Come eliminare le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le smagliature sono ritenute il secondo acerrimo nemico delle donne subito dopo la cellulite. Le smagliature in genere sono causate dalle continue variazioni di peso (come per esempio diete sbagliate), ma in genere esse sono anche la conseguenza di una alimentazione poco ricca di liquidi. Un altro fattore predisponente le smagliature sono fattori ormonali e la scarsa quantità di elastina presenti nel derma. Eliminare le smagliature non è così semplice come sembra. In commercio ci sono tante creme che promettono miracoli ma non sempre si raggiungono i risultati sperati. In particolare, è molto più semplice prevenirle che eliminarle, ma c'è comunque un modo per evitare un peggioramento soprattutto se preso all'inizio del processo. Ecco una guida su come eliminare le smagliature.

26

Occorrente

  • olio alle mandorle
  • frutta
  • verdura
  • centro estetico
36

Le smagliature in genere si formano in alcuni punti specifici del corpo come per esempio, cosce, glutei e addome, ma è anche molto probabile che si sviluppino sulle braccia e polpacci. La prima cosa da fare per prevenire la formazione di smagliature, è quella di scegliere una buona alimentazione ricca di frutta, verdure, frutta secca. Importantissima l'assunzione di acqua. Bere 2 litri di acqua al giorno, è il primo passo per avere una pelle idratata, elastica e quindi meno esposta alle smagliature.
Al contrario il fumo, l'alcol, il caffè e i condimenti elaborati sono davvero poco indicati per coloro che non amano andare incontro al problema delle smagliature, di conseguenza è bene farne un uso limitato. Ci sono alcuni alimenti come l'olio di borragine oppure la vitamina E che aiutano la pelle a difendersi dalle insidie delle temute smagliature. Integrare l'alimentazione con questi prodotti vi aiuterà senz'altro a scongiurare l'insorgere di queste antiestetiche strisce bianche.

46

Oltre all'alimentazione, è necessario adottare uno stile di vita sano, facendo moderata attività fisica. In questo modo si contribuirà a mantenere un tono muscolare sodo e una pelle elastica. Sopratutto se state pensando ad una dieta per perdere peso, l'attività sportiva è necessaria, affinché non ci siano cedimenti muscolari. Inoltre lo sport favorisce il ricambio cellulare e una buona ossigenazione dei tessuti.
Importantissima è l'applicazione di oli che rendono la pelle morbida ed elastica come l'olio alla mandorla, oppure l'olio di argan. Questi oli sono i più utilizzati per prevenire le smagliature causate dalla gravidanza.

Continua la lettura
56

È importante essere costanti nell'utilizzo di questi oli e anche il massaggio è fondamentale per fare assorbire bene i componenti idratanti. Inoltre, così facendo stimolerete la circolazione sanguigna che favorirà la rigenerazione delle cellule. Potete fare questa operazione una volta al giorno, magari dopo avere fatto la doccia. Inoltre non indossate indumenti troppo stretti che favoriscono il ristagno dei liquidi e quindi cellulite e smagliature vi attaccheranno. Seguendo questi pochi consigli aiuterete la vostra pelle a non far formare le smagliature. Qualora doveste accorgervi sul principio del'insorgere delle smagliature potete provvedere subito, quando sono ancora giovani, acquistando una crema elasticizzante in farmacia e applicandola con costanza. Comunque oggi la moderna cosmetologia elimina le smagliature avvalendosi di onde d'urto e di raggi che a contatto con la zona trattata eliminano l'inestetismo in pochi minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro le smagliature

Cura del Corpo

Come fare una crema contro le smagliature

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente