DonnaModerna

Come eliminare le rugosità del gomito

Tramite: O2O 02/02/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Può capitare che la pelle del corpo in alcune zone sia particolarmente disidrata e secca, come ad esempio quella dei gomiti. Non raramente infatti i gomiti presentano delle rugosità davvero antiestetiche e fastidiose. Le cause di ciò possono essere molteplici: una temperatura climatica troppo fredda, una cura dimagrante oppure una mancata cura e idratazione della pelle. Tuttavia, risolvere questo seccante problema non è difficile. In questa guida dunque vi mostreremo come eliminare finalmente le rugosità del gomito.

25

Il metodo migliore per ridurre le rugosità del gomito è quello di fare alcuni esercizi che rafforzano e tonificano i muscoli, in modo da rendere la pelle più tesa e soprattutto più liscia. Il tricipite è un tipico esempio di muscolo che interessa la zona del gomito: esso si trova infatti proprio sopra il gomito sul retro del braccio. L'aumento delle dimensioni dei muscoli tricipiti può aiutare quindi a stringere e rassodare la pelle intorno ai gomiti. Tra i numerosi esercizi consigliati ci sono sicuramente le flessioni e soprattutto quelli di distensione del braccio da orizzontale a verticale e viceversa, che vanno ripetuti molte volte al giorno con l'aiuto di un peso di circa un chilogrammo, tipico degli allenamenti con le braccia.

35

Oltre a praticare attività fisica e bere molta acqua, un valido aiuto per allontanare questo problema sono sicuramente le creme che si trovano in commercio, adatte proprio ad eliminare le rughette del gomito. Inoltre anche gli oli essenziali possono essere in questo caso un'alternativa efficace. Tra questi spicca sicuramente l'olio d'Argan, prezioso alleato per combattere questo inestetismo. Esso infatti non solo idrata a fondo la pelle, ma la rende anche più tonica e luminosa, donando immediatamente un aspetto più sano. Ciò è dovuto essenzialmente alla grande quantità al suo interno di vitamina E, che è molto più presente in questo che in altri oli. Anche il burro di karitè è molto utile per alleviare la secchezza della zona.

Continua la lettura
45

Per rimediare inoltre alle rugosità, non potevano mancare le creme ricostruttrici e ricche di ceramide che se applicate con costanza (almeno due volte al giorno), riescono in breve tempo a risolvere il problema donando al gomito un aspetto liscio e setoso. Tra queste è opportuno ricordare le creme a base di cera d'api, adatte in modo particolare alla ricostruzione e all'idratazione delle pelli con questo tipo di problema.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare le lentiggini in modo naturale

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature?

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri?

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso