Come eliminare le rughe sul décolleté

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le rughe, neanche a parlarne, sono il nemico numero uno di tutte le donne. Tuttavia troppo spesso si concentra l'attenzione sulle rughe che da una certa età in poi iniziano a comparire intorno agli occhi e tra il naso e la bocca. E così facendo si trascura un'altra zona del corpo che più di tutte si dimostra rivelatrice dell'età di una donna: la zona del collo e del décolleté. Nella seguente guida, passo dopo passo, scopriremo come eliminare le antiestetiche rughe sul décolleté.

24

Creme antirughe

Così come le rughe del viso, quelle del décolleté tendono a verificarsi in seguito alla degradazione del collagene e delle fibre elastiche, a loro volta causate dall'esposizione al sole e/o all'abitudine di dormire sul petto o sui lati. Come eliminare le rughe sul décolleté? Innanzitutto è buona norma applicare quotidianamente una crema anti-rughe sul décolleté. Tali creme devono contenere ingredienti come il retinolo, gli acidi alfa idrossi, la kinetina o peptidi di rame. Inoltre è buona abitudine bere molta acqua per mantenere la pelle costantemente idratata e in buone condizioni. L'acqua infatti mantiene la pelle idratata e riduce temporaneamente la comparsa delle rughe.

34

Posizione durante il sonno e intervento

Cercare di cambiare la propria posizione durante il sonno, provando a dormire prevalentemente sulla schiena. Dormire sullo stomaco e sui lati può far aggrinzire la pelle, favorendo la comparsa di rughe. Poiché ci vuole un po' di tempo per adattarsi ad una nuova posizione di sonno, attaccare una palla da tennis alla parte anteriore del pigiama, in modo da impedire di posizionarsi sullo stomaco durante la notte. Sottoporsi inoltre ad un peeling chimico per rimuovere le cellule morte. Prima di sottoporsi ad intervento del genere, è necessario prima parlare con il medico estetico per ottenere consigli circa il miglior tipo di peeling per la propria pelle.

Continua la lettura
44

Trattamento laser

Nei casi più gravi ci si può sottoporre ad un trattamento laser per rimuovere lo strato esterno della pelle e stimolare la crescita di collagene nel derma. Questi trattamenti possono aiutare a ridurre visibilmente le rughe dal décolleté in poche sessioni. Trattamenti multipli, tuttavia, sono consigliati solo per ottenere risultati ottimali, in particolare per coloro che lottano contro le rughe profonde o danni alla pelle. Il laser riscalda lo strato superiore della pelle fino alla sua rimozione. Esistono diverse profondità che questi laser possono raggiungere e le impostazioni possono essere regolate dal medico in base al tipo di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe d'espressione

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come curare il decollété con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come riempire le rughe