Come eliminare le rughe sul collo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pelle del collo è molto sottile e delicata. Con l'avanzare dell'età, questa parte del corpo è la prima ad essere soggetta a rughe più o meno evidenti, mostrando qua e là cenni di cedimento. Per contrastare e trattare le rughe del collo, mantenendo la pelle più elastica e giovane, è possibile attuare in totale autonomia una serie di tecniche utili per limitare i segni dell'invecchiamento. In questo modo, oltre ad agire sul mantenimento della bellezza e della tonicità della pelle, eviterete di spendere grosse somme di denaro in cure costose o interventi di chirurgia plastica eccessivamente dispendiosi. I consigli forniti qui di seguito produrranno effetti positivi solamente se applicati con costanza e rigore, tenendo conto del fatto che per questo tipo di trattamento i risultati non sono immediati. Vediamo quindi alcuni consigli pratici su come eliminare le rughe sul collo.

27

Occorrente

  • Crema esfoliante per il viso e il collo
  • Crema solare protettiva (adatta al vostro tipo di pelle)
  • Crema idratante post-doccia
  • Crema nutriente per il viso e il collo
  • Crema antirughe
37

L'esfoliazione del collo

Per prima cosa, un giorno alla settimana esfoliate il collo per rimuovere del tutto le cellule morte che vanno a raccogliersi nelle pieghe della pelle. In questo modo essa provvederà alla rigenerazione più rapida delle nuove cellule, così da far apparire i tessuti più chiari e distesi. L'esfoliazione regolare del collo servirà inoltre a contrastare la comparsa di nuove rughe.

47

L'ipotesi di un piccolo intervento

Qualunque sia il tipo di trattamento che intendete attuare, è sempre utile rivolgersi al proprio medico per valutare la possibilità di sottoporsi, nelle opportune sedi, ad un piccolo intervento. Lo specialista sceglierà se optare eventualmente per un "lipoplasma" oppure per un "minilifting" anteriore del collo. Il primo è un intervento eseguito mediante un ago sottile in grado di aspirare il grasso in eccesso, lo stesso grasso che tende a formare i cosiddetti "rotolini" tra i quali si notano gli antiestetici "solchi". Il secondo viene praticato con una piccola incisione sotto il mento che, vista la sua posizione, difficilmente verrà notata in seguito.

Continua la lettura
57

Altri accorgimenti per la salvaguardia della pelle

Tra i principali responsabili dell'invecchiamento precoce dei tessuti vi è il fumo. Oltre ad essere dannoso per la salute generale, se desiderate davvero cercare di eliminare le rughe del collo dovrete innanzitutto eliminare il consumo di sigarette. Questo sarà un primo passo per sbarazzarvi dell'aspetto opaco e spento della vostra pelle. Altro fattore fondamentale nella salvaguardia e nel benessere della pelle è quello di evitare lunghe esposizioni al sole, le quali tendono a provocare evidenti rilassamenti cutanei. Se amate l'abbronzatura, esponetevi con moderazione e utilizzando sempre delle buone creme solari protettive. Dopo la doccia, ricordatevi di stendere sul collo una crema idratante eseguendo dei piccoli massaggi sulle aree in cui gli inestetismi si notano maggiormente, applicando poi un sottile velo di crema nutriente o di crema antirughe. Abbiamo terminato la nostra guida su come eliminare le rughe sul collo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare le varie creme, chiedete consiglio alla commessa dell'erboristeria o dell'emporio presso il quale vi siete recate per comprare i prodotti utili alla cura del viso e del corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe d'espressione

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca