DonnaModerna

Come eliminare le rughe di espressione dal viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le rughe: processo naturale ma controllabile

Le rughe sono pieghe che appaiono sul viso, causate dal cedimento della pelle con l'avanzare dell'età; la comparsa delle rughe è un processo naturale e non evitabile sebbene esistano accorgimenti da prendere nell'arco della propria vita per evitare che siano marcate e che appaiano con troppo anticipo.

Una routine di bellezza quotidiana, fatta di idratazione e rimozione del trucco a fine giornata, uno stile di vita sano, evitando fumo e alcol, una corretta alimentazione ricca di acqua e proteine, sono tutte scelte che favoriscono il rallentamento della comparsa delle rughe sul volto.

24

Dove compaiono le rughe e quanti tipi esistono

Le zone del viso nelle quali compaiono per prime le rughe sono quella intorno agli occhi e sulla fronte: si tratta delle aree maggiormente sollecitate dalle espressioni facciali infatti questo tipo di rughe prende il nome di dinamiche perché causate dai movimenti; tuttavia possono comparire anche sul collo, sul décolleté e intorno alla bocca dove la denominazione appropriata è di rughe statiche perché sono causate dalla perdita graduale ma costante dell'elasticità, provocata dalla riduzione di collagene ed elastina.

Di seguito vedremo alcuni consigli su come eliminare le rughe di espressione dal viso.

34

Eliminare le rughe del viso: l'importanza della prevenzione

Uno dei modi migliori per eliminare le rughe dal volto è prevenirle; il primo consiglio è creare una skincare fatta di creme idratanti a base di acido ialuronico che rafforzano la produzione di collagene; la regolarità é fondamentale così come lo è la corretta detersione al mattino e alla sera.

Sulla stessa scia troviamo anche la corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura con l'assunzione giornaliera di almeno due litri di acqua al giorno. Ma cosa fare se ormai le rughe sono visibili? Al di là dei benefici dati dal trucco, esistono alcuni metodi naturali, oltre ai numerosi prodotti in commercio, per eliminare le rughe di espressione dal viso.

Continua la lettura
44

Eliminare le rughe del viso con i rimedi naturali

Tra i prodotti che hai in casa troverai sicuramente alcuni utili ad eliminare o ridurre le rughe sul viso; il bicarbonato, sciolto in acqua e limone con l'aggiunta di un cucchiaino di miele è un composto dalle miracolose proprietà anti-age.

L'albume d'uovo, da applicare come una maschera ha un'azione distensiva della pelle, così come il cacao mischiato con dell'olio d'oliva permette di creare uno scrub naturale efficace ad alleviare i segni del tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come distendere le rughe del viso

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso