Come eliminare le rughe con la ginnastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Il tempo è qualcosa di inafferrabile e invisibile, che però lascia ovunque tracce che invece visibili lo sono eccome! Anche e soprattutto sul viso delle persone, creando piccole ragnatele intorno agli occhi e alla bocca. Oltre ai metodi più famosi ed invasivi, ci sono fortunatamente una serie di rimedi più soft e alla portata di tutti! Uno di questi è la ginnastica facciale, che ci permette di eliminare o attenuare le rughe e i segni dell'età. Questa non richiede altro che costanza ed è in ogni caso una pratica molto rilassante. Ecco come praticarla:.

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Esercizi per ridurre le zampe di gallina

Le piccole rughe intorno agli occhi, quelle che comunemente chiamiamo zampe di gallina, sono delle sottili ragnatele che rendono lo sguardo meno intenso e vivace.
La ginnastica facciale propone un semplice esercizio, ispirato ad alcune pratiche yoga, mirato alla loro diminuzione!
Portare gli indici in posizione, posizionandoli tra l'angolo esterno dell'occhio e la fine del sopracciglio.
Premete leggermente il muscolo e provate a battere le palpebre: se avete eseguito l'esercizio correttamente queste faranno resistenza.
Ripetete il movimento una ventina di volte.

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Esercizi per ridurre le linee del sorriso

Ridere è importante, anche i medici ormai lo affermano in modo ufficiale!
Tuttavia il sorriso lascia dei segni sulla nostra pelle, che in alcuni casi si trasformano in veri e propri solchi.
Un esercizio molto semplice mutuato dalla medicina cinese per contrastare questo inestetismo, consiste nel massaggiare con gli indici, per circa un minuto, i soldi ai lati delle pinne nasali.
Un secondo esercizio consiste nell'usare medio e indice e, partendo dai punti ai lati delle pinne nasali, spingere delicatamente verso l'alto per un minuto.

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Esercizi per ridurre le rughe sulla fronte

Per alcuni scrittori del passato era la fronte lo specchio dell'anima, e non lo sguardo.
È perciò importante mantenerla liscia e serena.
Un primo esercizio per farlo consiste semplicemente nel premere il dito indice nel punto tra le sopracciglia: massagiate in senso orario e poi antiorario per circa un minuto. Questo tipo di movimento è mirato ad incrementare la circolazione locale e aiuta anche il rilassamento generale.
Un secondo esercizio consiste nell'usare le tre dita centali di entrambe le mani, posizionarle al centro della fronte e spingere la pelle verso l'esterno. È fondamentale praticare questi esercizi con costanza quotidiana. I risultati arrivano dopo settimane o mesi, ma sono tendenzialmente permanenti. Prima della ginnastica lavate bene il viso, e durante gli esercizi applicate una crema idratante o nutriente.

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