Come eliminare le rughe con la ginnastica

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il tempo è qualcosa di inafferrabile e invisibile, che però lascia ovunque tracce che invece visibili lo sono eccome! Anche e soprattutto sul viso delle persone, creando piccole ragnatele intorno agli occhi e alla bocca. Oltre ai metodi più famosi ed invasivi, ci sono fortunatamente una serie di rimedi più soft e alla portata di tutti! Uno di questi è la ginnastica facciale, che ci permette di eliminare o attenuare le rughe e i segni dell'età. Questa non richiede altro che costanza ed è in ogni caso una pratica molto rilassante. Ecco come praticarla:.

25

Esercizi per ridurre le zampe di gallina

Le piccole rughe intorno agli occhi, quelle che comunemente chiamiamo zampe di gallina, sono delle sottili ragnatele che rendono lo sguardo meno intenso e vivace.
La ginnastica facciale propone un semplice esercizio, ispirato ad alcune pratiche yoga, mirato alla loro diminuzione!
Portare gli indici in posizione, posizionandoli tra l'angolo esterno dell'occhio e la fine del sopracciglio.
Premete leggermente il muscolo e provate a battere le palpebre: se avete eseguito l'esercizio correttamente queste faranno resistenza.
Ripetete il movimento una ventina di volte.

35

Esercizi per ridurre le linee del sorriso

Ridere è importante, anche i medici ormai lo affermano in modo ufficiale!
Tuttavia il sorriso lascia dei segni sulla nostra pelle, che in alcuni casi si trasformano in veri e propri solchi.
Un esercizio molto semplice mutuato dalla medicina cinese per contrastare questo inestetismo, consiste nel massaggiare con gli indici, per circa un minuto, i soldi ai lati delle pinne nasali.
Un secondo esercizio consiste nell'usare medio e indice e, partendo dai punti ai lati delle pinne nasali, spingere delicatamente verso l'alto per un minuto.

Continua la lettura
45

Esercizi per ridurre le rughe sulla fronte

Per alcuni scrittori del passato era la fronte lo specchio dell'anima, e non lo sguardo.
È perciò importante mantenerla liscia e serena.
Un primo esercizio per farlo consiste semplicemente nel premere il dito indice nel punto tra le sopracciglia: massagiate in senso orario e poi antiorario per circa un minuto. Questo tipo di movimento è mirato ad incrementare la circolazione locale e aiuta anche il rilassamento generale.
Un secondo esercizio consiste nell'usare le tre dita centali di entrambe le mani, posizionarle al centro della fronte e spingere la pelle verso l'esterno. È fondamentale praticare questi esercizi con costanza quotidiana. I risultati arrivano dopo settimane o mesi, ma sono tendenzialmente permanenti. Prima della ginnastica lavate bene il viso, e durante gli esercizi applicate una crema idratante o nutriente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe d'espressione

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe