DonnaModerna

Come eliminare le occhiaie viola

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come eliminare le occhiaie viola

Tra gli inestetismi troppo evidenti spiccano le occhiaie viola, generalmente questo problema estetico viene associata all'assenza di sonno o periodi di forte stress. In questa guida scoprirete come eliminarle così da avere un viso sempre rilassato e giovane. Esistono delle piccole tecniche per eliminare le occhiaie dal colore scuro, attraverso delle attenzioni in più e l'applicazione di soluzioni valide e funzionali si ha l'opportunità di evitare la formazione di questo problema.

25

Occhiaie viola - Prevenzione

Tra i rimedi preventivi che consentono di non sviluppare le occhiaie viola è necessario:

? cercare di dormire qualche ora di più e utilizzare un cuscino più morbido e comodo per riposare;
? bere tanta acqua durante il giorno;
? non bere bevande alcoliche ed evitare il fumo;
? riuscire a limitare lo stress;
? in situazioni di esposizione al sole, usare una valida crema protettiva a raggi ultravioletti.

Mettendo in pratica questi piccoli accorgimenti si ha la possibilità di non soffrire del problema delle occhiaie viola. Perciò se si ha come obiettivo quello di rimuovere questo inestetismo occorre innanzitutto combattere le cause principali.

35

Come eliminare le occhiaie viola

Le soluzioni migliori per eliminare le occhiaie dal colore viola/bluastro sono essenzialmente patch a occhi, sieri, maschere e creme. Nel dettaglio è importante usare rimedi che abbiano la vitamina C ed E. Inoltre, occorre scegliere prodotti come antiossidanti e illuminanti, ma anche attivi ad azione rigenerante e in grado di idratare la pelle come caffeina e acido ialuronico. Non sono soltanto i prodotti e gli ingredienti contenuti nella formulazione a rimuovere le occhiaie, in quanto per rimuoverle e farle sparire del tutto è necessario applicare le soluzioni nella maniera giusta. L'applicazione degli articoli scelti è decisamente fondamentale se si vuole ottenere un risultato ottimale e perfetto.

In particolar modo, una volta impiegato il prodotto è indicato picchiettare il siero o la crema con l'anulare. Nel caso in cui non si possiedono questi rimedi è consigliato, per rimuovere le occhiaie di colore scuro, fare affidamento a degli applicatori roll-on specifici, in quanto rappresenta la soluzione migliore per effettuare un massaggio a effetto freddo.

Continua la lettura
45

Patch e maschere specifiche

Un altro sistema efficace e funzionante per eliminare le occhiaie viola prevede l'utilizzo di patch determinati o maschere. L'esito deve essere decisamente ultra idratante, ideale per rimpolpare le rughe che appaiono vicino agli occhi e nutrire in particolar modo la zona del contorno occhi.

55

Peeling chimico per eliminare le occhiaie definitivamente

Il peeling chimico è un trattamento che consente di eliminare in maniera definitiva le occhiaie viola oltre al trattamento laser. Questi rimedi sono ideali per eliminare i livelli più superficiali della cute, limitando di conseguenza i cerchi scuri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie nere

Cura del Corpo

Come coprire le occhiaie con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come si eliminano le occhiaie?

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature?