theWOM

Come eliminare le occhiaie nere

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/08/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come eliminare le occhiaie nere

Le occhiaie sono degli antiestetici aloni nero-violacei che interessano la parte inferiore dei nostri occhi, sottolineandone l' orbita, che possono essere associati alle cosiddette "borse sotto gli occhi", che deturpano la nostra bellezza, dandoci un' aria stanca ed invecchiandoci notevolmente. Queste odiate occhiaie dipendono da diversi fattori: prima fra tutti lo scarso riposo, poi la cattiva alimentazione, la fragilità capillare, disidratazione, problemi renali stress e/o piccoli traumi. Vediamo insieme allora, nei limiti del possibile come eliminare le occhiaie nere.

25

Più ore di riposo

Per prima cosa cerchiamo di riposare di più, sia dormendo un maggior numero di ore, sia cercando di liberarci dallo stress e dalle problematiche che affliggono la nostra mente, potrebbe essere utile a tal scopo fare un bel bagno caldo prima di andare a letto, magari annusando olii essenziali rilassanti, particolarmente adatto è quello alla lavanda. Evitiamo poi fonti di disturbo al nostro riposo, come luci, rumori molesti etc..

35

Aggiustare la dieta

Altro aspetto importante è la corretta alimentazione: cerchiamo di preferire cibi che contengono soprattutto molta vitamina C e K. A questo proposito possiamo introdurre nella nostra dieta kiwi, agrumi, uva, peperoni e mirtilli, che aiutano il micro-circolo. Evitiamo inoltre di fumare e bere alcolici.

Continua la lettura
45

Usare prodotti ad hoc

Anche l' utilizzo di valide creme per il contorno occhi, specifiche per occhiaie intense possono rappresentare un valido aiuto in sinergia con gli altri rimedi. Chiaramente bisogna valutare il proprio tipo di pelle per non rischiare di usare prodotti che vadano a irritare e/o a peggiorare la situazione.

55

Un trucco istantaneo

Infine, potreste ricorrere anche a qualche espediente dall' effetto istantaneo, come l' applicare sugli occhi delle fettine di cetriolo tenute in freezer, oppure delle bustine di di camomilla da applicare direttamente sugli occhi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come fare l’olio di arnica

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare le lentiggini in modo naturale

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie