Come eliminare le occhiaie con le patate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le occhiaie sono un problema estetico che affligge molte persone e la loro presenza può essere dovuta ad un eccesso di tossine. La principale causa di questo eccesso tossiemico è l'aver dormito poco: infatti, durante il sonno aumenta la velocità con la quale ci depuriamo (dato che stiamo a digiuno e ci riposiamo) e il dormire poco, di conseguenza, ci fa eliminare poche scorie. Altre abitudini che innalzano la quantità di tossine nel nostro corpo sono, oltre al fumo e ai farmaci, un'alimentazione scorretta e l'eccesso di sale che provoca una ritenzione idrica. Possiamo utilizzare diversi rimedi per coprire le occhiaie: con il fondotinta oppure con il correttore ma questo risolve il problema temporaneamente. Ancora una volta, la natura ci viene in aiuto donandoci come rimedio per eliminare le occhiaie scavate o gonfie dal colore bluastro, le patate.

27

Occorrente

  • Patate
  • Garze di cotone
  • Pela verdure
  • Spazzola alimentare
37

Tagliare le patate a fettine e porle sugli occhi

Le patate sono un ottimo emolliente e possono essere usate sulle occhiaie in tanti modi.
Seguendo il metodo più semplice, basterà tagliarle in fettine non molto spesse e porle sugli occhi; la variante per pelli sensibili consiste nell'utilizzare fettine di patate avvolte in stoffa molto sottile, come la garza di cotone. Se le nostre occhiaie sono molto marcate applichiamo sul contorno occhi delle patate fredde: quindi, basterà riporre le fettine per una decina di minuti in frigo o, addirittura, in freezer a seconda di quanto siano marcate le nostre occhiaie. L'azione del freddo sulle occhiaie è drenante e sgonfiante e, combinata con l'azione delle patate, rende questo rimedio un vero miracolo per il nostro viso.

47

Cuocere la buccia della patata

Un modo ancora più economico ma comunque efficace di usare le patate consiste nell'utilizzarne la buccia e, in particolare, la parte interna. Quindi prendiamo la patata e laviamola molto bene sotto l'acqua corrente aiutandoci con una spazzola per eliminare i residui di terra. Dopo avere fatto ciò, sbucciamola, cuciniamo la parte interna e, una volta raffreddata, applichiamola sulle occhiaie.

Continua la lettura
57

Essere costanti nell'utilizzare la patata

Dopo aver scelto la maniera più adatta a noi di utilizzare la patata procediamo applicandola sugli occhi, (chiusi) concentrandoci sul contorno occhi e sulla parte più soggetta alle occhiaie. Potremmo avvertire un lievissimo bruciore e sentire la pelle tirare ma tutto ciò rientra nella norma., significa che la patata sta agendo, drenando e/o sgonfiando la parte interessata. Appena risciacquiamo la faccia, noteremo un'enorme differenza e, se saremo costanti e correggeremo la nostra alimentazione, le occhiaie non saranno più un problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non buttiamo mai le bucce di patata, congeliamole e prendiamone un pezzo ogni volta che vorremo sgonfiare gli occhi. In freezer dureranno per moltissimo tempo
  • Se desideriamo tenere le patate sulle occhiaie per tutta la notte attacchiamole agli occhi con una benda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come rimediare alle occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti