Come eliminare le occhiaie con le patate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le occhiaie per molti uomini e donne rappresentano un problema estetico, e la loro presenza può essere dovuta ad un eccesso di tossine accumulate. La principale causa di questa situazione è l'aver dormito poco; infatti, durante il sonno aumenta la velocità con la quale ci depuriamo (dato che stiamo a digiuno e ci riposiamo), e il dormire poco di conseguenza ci fa eliminare poche scorie. Altre abitudini che innalzano la quantità di tossine nel nostro corpo sono oltre al fumo e ai farmaci, un'alimentazione scorretta e l'eccesso di sale che provoca la ritenzione idrica. Per ovviare a questo problema possiamo utilizzare diversi prodotti ideali proprio per coprire le occhiaie come il fondotinta o il correttore, ma purtroppo non sempre lo risolvono se non solo temporaneamente. Ancora una volta, la natura ci viene quindi in aiuto donandoci come rimedio per eliminare le occhiaie scavate o gonfie dal colore bluastro le patate. A tale proposito, ecco una guida con alcuni semplici consigli su come usarle per eliminare le occhiaie.

27

Occorrente

  • Patate
  • Garze di cotone
  • Crema idratante
37

Appoggiare le fette di patate sulle palpebre

Le patate sono un ottimo emolliente e possono essere usate sulle occhiaie in tanti modi. Seguendo il metodo più semplice, basterà tagliarle a fettine tonde e non molto spesse e appoggiarle poi sulle palpebre. La variante, ideale tra l'altro per chi ha una pelle sensibile consiste nell'utilizzare le fettine di patate avvolte in stoffa molto sottile come ad esempio in una garza di cotone.

47

Utilizzare la buccia di patate

Se le nostre occhiaie sono molto marcate applichiamo sul contorno occhi delle patate fredde, ed in tal caso basterà riporre le fettine per una decina di minuti in frigo o addirittura in freezer a seconda di quanto siano presenti. L'azione del freddo sulle occhiaie è in questo caso drenante e sgonfiante e, combinata con le proprietà delle patate, rende questo rimedio un vero miracolo per il nostro viso. Un modo ancora più economico ma comunque efficace di usarle consiste nello sfruttare la buccia e, in particolare, la parte interna. Per ottimizzare il risultato, prendiamo la patata e laviamola accuratamente sotto l'acqua corrente aiutandoci con una spazzola per eliminare i residui di terra. Dopo aver fatto ciò, sbucciamola, cuociamo la parte interna e una volta raffreddata, applichiamola sulle occhiaie. Dopo aver scelto la maniera più adatta per utilizzare la patata per risolvere il problema legato alle antiestetiche occhiaie, potremmo avvertire un lievissimo bruciore e sentire la pelle tirare ma tutto ciò rientra nella norma; infatti, ciò significa che il tubero sta agendo, drenando e/o sgonfiando la parte interessata.

Continua la lettura
57

Applicare della crema idratante

Ogni qualvolta si utilizzano le patate sia la parte interna che le bucce, il viso va risciacquato e subito dopo noteremo un'enorme differenza; infatti, se saremo costanti nell'applicazione e correggeremo la nostra alimentazione, le occhiaie si attenueranno notevolmente e non saranno più un problema. A margine di questa guida il consiglio ulteriore è di applicare poi una crema idratante sulle palpebre per renderle meno rigide ed idratarle; infatti, l'amido che le patate presentano per natura, potrebbe generare alcuni fastidi durante l'arco della giornata come ad esempio irrigidire le palpebre stesse e nel contempo dare la sensazione di non poterle aprire correttamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non buttiamo mai le bucce di patata, congeliamole e prendiamone un pezzo ogni volta che vorremo sgonfiare gli occhi. In freezer dureranno per moltissimo tempo
  • Se desideriamo tenere le patate sulle occhiaie per tutta la notte attacchiamole agli occhi con una benda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il make up

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come rimediare alle occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore