Come eliminare le occhiaie con la malva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le occhiaie sono molto comuni. Sottraggono luminosità e fascino allo sguardo femminile o maschile. L'inestetismo conosce diverse cause fisiologiche. Dormire poco e male, lo stress quotidiano, il fumo, il pc, la tv, una luce non adeguata. Per mimetizzare le occhiaie, utilizzare rimedi come un buon correttore, un fondotinta e la cipria. Inoltre, agire con creme specifiche, una sana alimentazione ed un sonno ristoratore (almeno 8 ore per notte). Per eliminare le occhiaie ricorrere anche a trattamenti estetici naturali. A tale scopo, vengono particolarmente indicate le fettine di patata o cetriolo, le bustine del tè e la malva.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaio di Malva essiccata
  • 200 ml di acqua
  • poco rosmarino fresco
  • qualche petalo di rosa
37

Lo stress quotidiano, una vita non regolare, causano occhiaie e borse. Si presentano con colore bluastro o viola ed un antiestetico gonfiore. Il problema può comparire a qualsiasi età, senza distinzione di sesso. Le occhiaie vengono causate anche dall'invecchiamento, dalla predisposizione genetica, dal poco o cattivo riposo. Il disturbo può peggiorare con pasti eccessivamente salati, malattie, stress. Svariati metodi possono eliminare questo problema o minimizzarlo. Ricorrere pertanto al trucco, alle creme o ad i sieri disponibili in farmacia. In alternativa provvedere alle classiche bustine del tè o alla malva. Quest'ultima rappresenta un rimedio molto efficace ed economico.

47

A tale scopo, procurare della malva in qualsiasi erboristeria. Saranno necessari del rosmarino e dei petali di rosa. Anche questi ingredienti sono naturali e facilmente reperibili. Portare ad ebollizione 200 ml circa di acqua (una tazza). Mettere gli ingredienti in infusione e far rilasciare le numerose proprietà curative. Attendere 10 o 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, lasciare raffreddare il rimedio naturale. Utilizzare l'infuso di malva per eliminare definitivamente le occhiaie.

Continua la lettura
57

Applicare la soluzione con malva, rosmarino e petali di rosa con garze sterili in cotone oppure con dischetti struccanti. Immergere il cotone nell'infuso. Strizzarlo bene ed applicarlo delicatamente sulle palpebre. Lasciare in posa per pochissimi minuti. La soluzione rilascerà i principi benefici contro le occhiaie. Ovviamente con la prima applicazione non si otterranno effetti immediati. Applicare ogni giorno, preferibilmente la mattina, per eliminare le occhiaie. La malva vanta proprietà antinfiammatorie ed emollienti. Il rosmarino invece ha azione energizzante e stimolante. La rosa agisce con delicatezza. La combinazione perfetta degli ingredienti migliora e riduce le occhiaie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I risultati si otterrano con la costanza e migliorando lo stile di vita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

5 modi per togliere le occhiaie

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come creare una maschera per le occhiaie

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente