Come eliminare le occhiaie con il make up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le occhiaie sono un cruccio comune sia a uomini che donne. Possono essere causate da stress o dal poco sonno, e rappresentano per molti un vero e proprio inestetismo. Per combatterle definitivamente potete ricorrere alla chirurgia, altrimenti vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo per scoprire come eliminare le occhiaie con il make up in modo economico.

28

Occorrente

  • Camomilla
  • Dischetti di cotone
  • Un cetriolo
  • Primer occhi
  • Gel contorno occhi
  • Correttore
  • Cipria
  • Pennello
  • Spugnetta
  • Acqua di rose
38

Curare l'occhiaia

Prima di procedere con il consiglio del make up più adatto, vi suggeriamo dei piccoli accorgimenti per contrastare questi inestetismi.
Come detto precedentemente, le occhiaie possono comparire per vari motivi.
A causa di una notte insonne, o dopo un periodo particolarmente turbolento. Possono però essere anche causate da ritenzione idrica o addirittura possono essere ereditarie.
Per ridurle, vi consigliamo di ricorrere al più classico rimedio della nonna, ovvero l'impacco alla camomilla, oppure applicarvi per 10 minuti sugli occhi delle fettine di cetriolo precedentemente tenuto nel congelatore per 5 minuti.

48

Scegliere il correttore

Prima ancora di applicare il correttore, è importante dedicare del tempo alla mirata pulizia ed idratazione del viso.Con un dischetto di cotone impregnato di delicata acqua alle rose pulite il contorno occhi. Successivamente applicate un contorno occhi in gel e, in caso di pelle grassa, usate pure il primer, che sarà utile anche per mantenere il trucco.Fatto ciò, occorre scegliere il correttore giusto per voi e per il vostro incarnato. In commercio ne esistono molti: è necessario sapere che i toni sul pesca e albicocca servono per occhiaie di media intensità, se invece le vostre sono più marcate vi conviene puntare su colori aranciati che annulleranno il blu dell'occhiaia.

Continua la lettura
58

Applicare il correttore

Applicate il correttore facendo attenzione a partire dall'interno dell'occhio verso l'esterno.
Se volete un effetto coprente vi consigliamo di stendere il correttore con un pennello piatto e dalla punta arrotondata.
Altrimenti potete picchiettare il prodotto sulla pelle direttamente con le vostre dita per creare un effetto più naturale.Fate attenzione a non uscire dalla zona occhi.

68

Fissare il trucco

Dopo aver coperto le occhiaie con il correttore, dovete fissarlo con della cipria trasparente.Per fare ciò potete usare una piccola spugnetta oppure un classico pennello.
Se è un trucco leggero da giorno, usate la cipria trasparente: se invece si tratta di un trucco più elaborato da sfoggiare la sera, optate per una cipria sui toni del beige dello stesso colore della vostra pelle, in modo tale da aumentare la correzione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulite bene la pelle ogni sera prima di andare a dormire
  • Soprattutto in estate bevete molta acqua
  • Cercate di dormire a sufficienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Le migliori dritte per il make-up correttivo uomo

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come mantenere il make up fino a tarda sera

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni