Come eliminare le occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le occhiaie di solito compaiono con una notte insonne, in un periodo di forte stress emotivo, con il pianto ed a causa di qualche bicchierino in più. In alcuni casi (quando sono permanenti) dipendono da un fattore ereditario. Qualsiasi sia la causa scatenante, per eliminare le antiestetiche occhiaie, togliere l'espressione stanca e spenta dal volto, bastano alcuni piccoli accorgimenti. Con un trucco strategico, sarà possibile nascondere le fastidiose occhiaie e ridare luce al viso. Ecco, quindi, come fare.

27

Occorrente

  • Ombretto giallo o arancione
  • Cipria in polvere
37

Detergete con attenzione tutto il viso, per eliminare qualsiasi residuo di trucco. La zona del contorno occhi deve essere omogenea, per minimizzare il difetto. Per le occhiaie appena pronunciate, utilizzate un correttore della stessa vostra tonalità di pelle. Non fate l'errore di acquistarne uno più chiaro, perché non risolverete così il problema. Se, invece, le occhiaie sono più estese ed importanti, affidatevi a prodotti che ne neutralizzano il colore. Applicate un correttore aranciato su occhiaie tendenti al blu; giallo su quelle violacee. Picchettatelo sulla palpebra superiore ed inferiore, contornando l'occhio.

47

Aiutandovi con il polpastrello, sfumate il correttore. In questo modo, oltre a stendere meglio il prodotto, esso si riscalderà aderendo maggiormente alla pelle. Se lo desiderate, ritoccate passando uno strato di correttore color carne, per uniformare il tutto. Fate però attenzione a non eccedere troppo nelle quantità. Fissate il trucco utilizzando un pennello o un piumino intriso di cipria in polvere, trasparente oppure leggermente più chiara. Eliminate quelle perlate, perché accentuano il problema delle occhiaie.

Continua la lettura
57

Per eliminare le occhiaie bastano solo piccoli accorgimenti e tanta precisione. Si consiglia un trucco leggero, composto da matita (stesa sulla rima palpebrale inferiore); mascara e ombretto dai colori intensi. In quest'ultimo caso, evitate il grigio, il viola, il blu che accentuerebbero il difetto. Applicate un colore più chiaro (bianco, panna o avorio) all'interno dell'occhio, sfumandolo, per aprire lo sguardo. Ricordate, inoltre, che la causa principale delle occhiaie è la disidratazione. Quindi, per eliminare il problema alla radice, bevete giornalmente 2 litri di acqua. Seguite un'alimentazione iposodica, cercate di ridurre stress, fumo, alcolici, e dormite almeno 7-8 ore al giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite un'alimentazione iposodica, bevete molta acqua, eliminate fumo, alcol e dormite almeno 7-8 ore al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore