Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutte le donne sanno bene che per avere delle mani belle e curate è necessario innanzitutto dedicarsi all'applicazione dello smalto. In commercio ne esistono ormai di differenti tipologie, più o meno resistenti e adatti a qualsiasi esigenza. Tuttavia molto spesso può capitare che lo smalto non venga rimosso nella maniera corretta e provochi quindi delle antiestetiche macchie. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eliminare le macchie di smalto dalle unghie.

27

Occorrente

  • limone
  • dentifricio
  • base protettiva
  • bicarbonato
37

Usare una base protettiva

La prima cosa da fare consiste sicuramente nel prevenire il problema e dunque nell'applicare una base protettiva trasparente. Quest'ultima è estremamente importante in quanto aiuta a proteggere le unghie dall'eventuale formazione di macchie e danneggiamenti vari.

47

Usare il limone

È comunque possibile togliere le fastidiose macchie dalle unghie con metodi piuttosto semplici ed efficaci. Un primo metodo è quello di immergere le unghie macchiate in mezzo limone per circa due minuti. L'acido naturale del limone dissolverà quelle macchie senza farvi usare prodotti tossici che vi possano danneggiare le mani e le unghie. Dopodiché, passate su ogni unghia un dischetto di cotone con un po' di solvente senza acetone. Il risultato è sorprendente: avrete le unghie perfettamente pulite in pochi minuti da tutte le macchie di smalto.

Continua la lettura
57

Usare il dentifricio

Un altro metodo semplice ed economico è passare sulle macchie dello smalto del dentifricio sbiancante o che contenga almeno dei micro granuli all'interno. Sia il potere sbiancante del dentifricio che i micro granuli avranno un effetto smacchiante sulle vostre unghie, lavorando in modo naturale per rimuovere tutte le macchie causate dagli smalti colorati. Naturalmente il metodo per usarlo è proprio quello tradizionale che usate per lavare i denti, solo che al posto di mettere il dentifricio sullo spazzolino, dovete spalmarlo sulle vostre unghie. Anche qui il finale vi sorprenderà, lasciandovi unghie perfettamente pulite e senza più macchie.

67

Usare il bicarbonato

In ultimo un altro rimedio abbastanza efficace e facile consiste nell'immergere le unghie macchiate di smalto in acqua calda e bicarbonato di sodio. Procedete nel seguente modo: riscaldate l'acqua necessaria per rimuovere le macchie dalle mani o dai piedi. Aggiungete all'acqua riscaldata 20 grammi di bicarbonato ogni 500 ml di acqua. Immergete le mani oppure i piedi nella soluzione preparata per circa quindici minuti. Trascorso questo tempo le vostre macchie saranno sparite.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come stendere lo smalto sulle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie