Come eliminare le macchie di granita dai tessuti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di trovare dei capi macchiati e non sapere come togliere via la macchia. Naturalmente, il problema sorge quando questa è difficile da cancellare. Gli alimenti che hanno una maggiore incidenza sono: il pomodoro, il caffè, il vino e sopratutto la frutta. Quest'ultima se contenuta nel gelato o nelle granita incide ancora di più. Quindi, se vi è successo di macchiarli occorre intervenire subito. Facendo in modo che la macchia vada via senza espandersi e senza danneggiare la stoffa. Vediamo come eliminare le macchie di Granita dai tessuti.

27

Occorrente

  • Cucchiaio
  • Stracci bianchi
  • Una ciotola
  • Un cucchiaio di sapone liquido
  • Solvente per macchie
  • Soda o acqua gassata
  • Bicarbonato
37

Prima di iniziare a eliminare la macchia occorre verificare il tipo di tessuto. Leggendo dall'etichetta il tipo di lavaggio sopportato. A questo proposito se il tessuto non è lavabile in lavatrice occorre che eliminate la macchia con questo metodo. Quindi togliere la granita deposita nel tessuto e asciugate con uno straccio bianco. A questo punto prendete una ciotola e versate dell'acqua fredda. Aggiungete un cucchiaio di sapone liquido e mescolate bene. Dopodiché prendete uno strofinaccio e immergetelo nel composto. Strizzatelo e tamponate sulla macchia di granita.

47

A questo punto assorbite il liquido e continuate a tamponare con un secondo straccio. Alternate passando il panno insaponato e quello asciutto. Fino a quando la macchia di granita è completamente sparita. Sciacquate il tessuto usando lo panno pulito e l'acqua fredda, poi assorbite l'umidità con quello asciutto. Proseguite strofinando la macchia con una spugna asciutta, utilizzando del solvente. Se poi notate che lo sporco persiste, avete cura di asciugare l'umidità in eccesso con il panno. Alternate la pulizia a secco col solvente allo straccio asciutto, fino a quando la macchia sparisce definitivamente.

Continua la lettura
57

Mentre sui tessuti lavabili in lavatrice occorre che utilizziate un secondo metodo. Quindi raccogliete la granita in eccesso dai vestiti, utilizzando un cucchiaio. Ovviamente facendo attenzione a non diffonderla sul tessuto. Sciacquate il punto macchiato sotto l'acqua fredda corrente, facendola scorrere sul retro del tessuto. Asciugate con un panno per assorbire l'umidità. Dopodiché passateci sopra una spugnetta imbevuta con della soda o dell'acqua frizzante. Alternando i due trattamenti. Se vedete che la macchia persiste, cospargetela con del bicarbonato. Strofinatelo bene con le dita, e poi lasciatelo agire per una buona mezz'ora. Lavate la macchia con abbondante acqua fredda. Terminato il trattamento, lavate il capo come di consueto. Ecco come eliminare le macchie di granita dai tessuti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agire immediatamente sulla macchia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'uva ursina per schiarire le macchie cutanee

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

5 frutti per eliminare le occhiaie