Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tantissime ragazze e donne avranno l'abitudine di fare la ceretta per togliere i baffetti antiestetici. Potrà succedervi di frequente che noterete di avere un'irritazione lieve nella zona d'interesse, e potrà comparire dopo poco che avrete fatto la ceretta. Potrà capitare maggiormente a quelle donne o ragazze che hanno la pelle molto delicata e sensibile. In effetti la cera toglie anche lo strato sottile della pelle, chiaramente insieme ai baffetti fastidiosissimi. Conseguentemente rende tale zona molto più sensibile all'azione dei raggi del sole, che potrebbero provocare delle macchie. Non dovrete tuttavia disperarvi. Tale spiacevole inestetismo lo dovrete risolvere con pochi e semplici rimedi casalinghi. In questo articolo breve vi illustreremo come eliminare le macchie dei baffetti.

27

Occorrente

  • Gel di aloe vera
  • Succo di limone, olio di jojoba, olio di mandorle
  • Camomilla
  • Polpa di mela e limone
37

Prima di tutto dovrete avere l'abitudine di mettere una crema ad un'alta protezione solare e non esporvi al sole direttamente, dopo che avrete fatto la ceretta sulla zona dei baffetti. Questo potrà evitare che si creino macchie dovute all'improvviso aumento di pigmentazione. Detto questo, uno dei rimedi casalinghi più utili per togliere le macchie dei baffetti è il gel all'aloe vera. Dovrete mettere una quantità piccola di gel nella zona interessata, e potrete vedere subito dei miglioramenti. L'aloe vera si usa infatti molto frequentemente per le scottature, in quanto ha un potere elevato cicatrizzante e lenitivo. Se avete una pianta di aloe sul vostro terrazzo, ne potrete romperne una foglia e mettere sulle macchie direttamente la sostanza che ne uscirà fuori.

47

Altro tra i rimedi che si potrebbero usare per togliere le macchie dei baffetti, sarà il succo di limone. Tale agrume è molto conosciuto per le sue proprietà di schiarire. Può essere usato in effetti attuando non soltanto sopra le macchie dei baffetti dovute alla ceretta, ma anche per altri tipi di macchie del viso che possono esse causate da una pigmentazione smisurata per esempio in caso di gravidanza. Dovrete mescolare bene delle quantità uguali di olio di jojoba, olio di mandorle e succo di limone. Dovrete quindi mettere l'unguento sulle macchie dei baffetti sera e mattina e vedrete che ottenere ben presto dei positivi risultati. Alternativamente, se la vostra pelle sarà molto secca e delicata, potrete bagnare una batuffolo di cotone con un composto ottenuto da un infuso a base di camomilla. Infine, tamponate le macchie e vedrete che si toglieranno in modo molto delicato e per niente aggressivo.

Continua la lettura
57

Vediamo in questo ultimo passo i rimedi casalinghi che vi vorremo presentare per fare una maschera per il viso. Dovrete grattugiare una mela, poi aggiungete polpa di mela grattugiata e del succo di limone. Dovrete quindi stendere il vostro composto ottenuto sopra le macchie dei baffetti, poi dovrete lasciare fermo in posta per 30 minuti circa. A questo punto dovrete risciacquare poi con acqua tiepida e bicarbonato, che così facendo potrà aumentare soltanto l'effetto schiarente. Ecco che vi abbiamo presentato i rimedi principali casalinghi e chiaramente tutti naturali tentando di togliere le macchie antiestetiche dei baffetti. Per macchie che sono difficili da attenuare e per quelle resistenti, vi potrete rivolgere direttamente ad uno specialista, in modo da fare un peeling contenente acido glicolico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate particolare attenzione nel caso in cui assumiate antibiotici, anticoncezionali o terapie ormonali. Rendono la pelle estremamente sensibile.
  • Evitate assolutamente l'esposizione al sole!
  • Per prevenire qualsiasi tipo di macchia sulla pelle assumete grandi quantità di vitamina A, C ed E.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie da ustione

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie solari

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti