Come eliminare le macchie da ustione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vedremo come eliminare le macchie da ustioni. Sulla nostra pelle, dopo una bruciatura, restano segni brutti che faticano ad andare via. Può capitare a tutti di bruciarsi con una padella, con un ferro da stiro, a causa di una sigaretta, oppure anche con una pentola calda. Per questo occorre sempre fare molta attenzione a che cosa si va ad appoggiare sulle parti del nostro corpo, in modo da evitare una scottatura di tale tipo. Tuttavia, anche si ha l'attenzione massima, sarà plausibile scottarsi comunque, rendendo ciò opportuna l'eliminazione delle macchie da ustione. Continuate in seguito la lettura su come procedere. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Limone
  • Pomodoro
  • Aceto di mele
36

Per togliere le macchie da ustione, prima di tutto sarà bene che sappiate e ricordiate che col passare del tempo, la macchia provocata da ustione si renderà più chiara scomparendo in modo graduale. Tale processo è naturale però abbastanza lungo, però con qualche consiglio piccolo si potrà accelerare un po' le tempistiche. Sono tanti i rimedi naturali che possono cancellare tali macchie, che sembrano quasi ricordarci la brutta esperienza vissuta della bruciatura. Vi indichiamo subito il primo rimedio che è quello del limone: una volta che vi ustionate, dovrete mettete sempre la parte lesa sotto l'acqua, in modo da togliere il bruciore. Appena sarà alleviato, dovrete spremere il limone sopra una pezza, poi la dovrete passare in modo delicato più volte al giorno sull'ustione, e sopra la macchia che in questo modo andrà via.

46

Un altro naturale metodo per togliere le macchie da ustione è il pomodoro. Dovrete sempre procedere al modo uguale come descritto in precedenza, però senza usare la pezza. Procedete a strofinare il pomodoro direttamente sopra la ferita. Proseguite come tempistiche più di una volta a settimana, e vedrete che la macchia sparirà.
La stessa cosa la potrete fare con l'olio di mandorle dolci che oltre a togliere la macchia idraterà anche la vostra pelle. Anche l'aloe vera è speciale per le ustioni. Questa pianta viene usata per togliere qualsiasi tipo di macchia dalla pelle. Dovrete spremere il gel che è all'interno della pianta, poi lo dovrete far scolare sull'ustione. Ripetete il procedimento con tale estratto che rigenera la pelle.
Altro metodo naturale, infine, è utilizzare l'aceto di mele. Esso è usato spesso per le macchie della pelle, e non da ustione, però funziona anche per quelle.

Continua la lettura
56

Mediante il peeling chimico, oppure col laser sarà maggiormente facile togliere le macchie che avete da maggior tempo. Questo se si tratterà di grandezze medio/piccole. Nel Stati Uniti, ultimamente si parla anche di laser frazionale. Esso è un trattamento che toglie le macchie della pelle, infezioni e cicatrici, ed è assolutamente indolore! Maggiore sarà la macchia da togliere, e maggiore sarà il trattamento che durerà. Dovrete sempre cercare di essere tempestivi quando vi ustionate: mettete sempre dell'acqua fresca sopra la bruciatura e prestate sempre tantissima attenzione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la macchia è di grandi dimensioni, sarà meglio usare rimedi come il laser per eliminarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie solari

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

Cura del Corpo

5 metodi naturali per eliminare le macchie del viso

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie lasciate dall'acne