Come eliminare le macchie bianche sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In molti casi capita a donne e ragazze di ritrovarsi delle unghie quelle macchie bianche che di certo non sono il massimo in fatto di estetica. Ci sarebbero molti prodotti in grado di eliminarle, anche se non sempre funzionano. L'ideale sarebbe sempre aspettare che l'unghia ricresca per poi provvedere a tagliare la parte dove c'è la macchia in questione. In altri casi però è necessario intervenire con prodotti specifici, anche se comunque è sempre bene avvisare il proprio medico di famiglia. In questa guida, passo dopo passo, spiegherò come eliminare le macchie bianche sulle unghie. Seguendo tutto ciò che illustrerò in questa guida, sarà possibile ottenere degli ottimi risultati e queste macchie bianche sulle unghie saranno un ricordo molto lontano nel tempo.

24

Solo dopo che ci si sarà consultate con il medico, escludendo tutte eventuali altre patologie, ci saranno due possibilità, vale a dire aspettare di far ricrescere l'unghia, oppure intervenire subito per togliere la macchia bianca indesiderata. Evitare assolutamente di far passare la lima sulla parte interessata, in quanto la situazione sarebbe destinata soltanto a peggiorare. Utilizzare invece l'olio extravergine d'oliva, che è veramente ottimo per fare in modo di nutrire l'unghia in profondità, con dei risultati a dir poco straordinari.

34

Bisogna sapere anche che le unghie, sono lo specchio delle nostre condizioni fisiche e della nostra alimentazione. Quindi se siamo stressati, si possono verificare come la caduta dei capelli, l'indebolimento delle unghie e anche un colore scolorito della pelle. Purtroppo questo genere di fenomeno si verifica anche come causa principale il fumo che oltre a danneggiare gli organi interni, si verifica un cambiamento anche esternamente. Seguire una cura dettagliata e attenta all'alimentazione, favorisce molto al miglioramento, aumentate il consumo di frutta e verdura, e due tre volte anche al consumo di pesce che è ricco di omega3.

Continua la lettura
44

Secondo certi studi è provato che la conseguenza diminutiva di cisteina e metionina, che per chi non lo sapesse sono amminoacidi fondamentali che provengono dalla proteina, ci può essere una conseguenza che fa diventerà più deboli le unghie e quindi facili per la rottura. In questi casi è meglio rivolgersi al medico personale e spiegare tutto ciò che riguarda queste macchie, che aumentano pur seguendo un alimentazione sana. Spesso il motivo principale, è quando non si consumano abbastanza latticini che contengono appunto il calcio o il scarso consumo di carni ciò è la mancanza di ferro, e di zinco che deriva principalmente dai legumi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le macchie di cosmetici dai tessuti

Make Up

Come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie

Make Up

Nail art: unghie Juventus

Make Up

Come rimediare alle unghie striate

Make Up

Come rendere più forti le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come togliere la colla per le unghie