Come eliminare le lentiggini in modo naturale

1/6 – Introduzione

Sono molte le persone (di ogni età) che presentano delle piccole macchioline di colore marrone sulla propria pelle. Le efelidi, meglio conosciute come lentiggini, in alcuni casi possono produrre un fastidio ed imbarazzo in chi le ha. In queste persone può nascere la necessità, dunque, di eliminarle o comunque nasconderle il più possibile. Esistono oggi numerose modalità per eliminare le lentiggini indesiderate. Delle modalità del tutto naturali, che dunque non alterano la funzionalità, l’igiene e la salute della pelle. In questa guida vediamo come eliminare le lentiggini in modo naturale.

2/6 Occorrente

  • 1 limone
  • 3-4 cucchiai di zucchero
  • Batuffolo di cotone
  • Crema idratante

3/6 – Utilizzare un limone

Per nascondere o eliminare le lentiggini si può fare dunque ricorso ad un rimedio completamente naturale, che sarà in grado anche di curare e detergere la vostra pelle al meglio. Per realizzare un fresco composto da applicare sul viso (qualora la presenza di lentiggini fosse particolarmente evidente su questa delicata parte del corpo), dovrete prendere un limone e spremerlo completamente. Versate quindi il prezioso succo dell’agrume all’interno di una ciotola, possibilmente di vetro. Qualora il succo ricavato fosse di modeste quantità, aggiungete il succo di un altro limone di medie dimensioni.

4/6 – Aggiungere lo zucchero e mescolare

Dopo aver provveduto a versare il succo nella ciotola, aggiungete al composto 3 cucchiai di zucchero. Iniziate a mescolare energicamente il composto, fino a quando non si formerà una sottile e fluida cremina di colore giallastro. Qualora la densità della crema non vi dovesse sembrare troppo pastosa, potrete tranquillamente aggiungere un altro cucchiaio di zucchero: ma non superate mai questa quantità, per non alterare la composizione della crema da applicare e per non interferire dunque sulla corretta riuscita dell’applicazione stessa.

5/6 – Applicare la speciale crema naturale

Ora sarete pronte ad applicare la speciale crema naturale appena realizzata. Prendete un batuffolo di cotone o dell’ovatta e iniziate a immergerli dentro la ciotola. Strizzate il batuffolo (non troppo) e frizionate nelle zone del viso nelle quali le lentiggini risultano particolarmente numerose. Lo speciale composto dovrà agire per circa 30-40 minuti ed essere applicato sulla pelle senza toccarlo. Trascorso il tempo indicato, lavate il viso con dell’acqua fresca, prestando attenzione ad eliminare completamente ogni residuo di crema naturale. Non dimenticate, al termine dell’applicazione e del risciacquo, di stendere sulla pelle del viso una crema idratante, per evitare che si secchi eccessivamente. Ecco dunque utilizzato al meglio un metodo del tutto naturale per eliminare le lentiggini che, nella maggior parte delle situazioni, produce risultati davvero ottimali. In ogni caso vi consigliamo, tuttavia, di rivolgervi ad un medico o a un dermatologo, che sarà in grado di fornirvi utili consigli riguardo alle corrette modalità di trattamento delle lentiggini.

6/6 Consigli

  • Ripetete l’applicazione della crema naturale una volta al giorno per 15 giorni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata