Come eliminare le irritazioni post depilazione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante l'estate necessariamente il nostro corpo ha bisogno di particolari cure per apparire al meglio. Uno dei problemi, se così si può definire, è la depilazione. Con l'arrivo della stagione calda scopriamo gambe e braccia e le rendiamo protagoniste, quindi è necessario avere una pelle liscia, curata e nutrita, cercando di evitare e ridurre gli inestetismi cutanei, talora derivanti anche dalla depilazione. Nella maggior parte dei casi succedere che nella zona che abbiamo appena depilato compaiano dei puntini rossi, sintomi che la nostra pelle si sta irritando e tenderà a screpolarsi. Come eliminare le irritazioni post depilazione ce lo spiegheranno in maniera esauriente i passi di questa semplice guida.

26

Occorrente

  • crema idratante, lenitiva e rinfrescante
  • camomilla, olio d'oliva, latte di riso
36

Il momento in cui notiamo questo esteso arrossamento, uno dei rimedi efficaci potrebbe essere quello più rapido e sicuro che, consiste nell'applicazione di una buona crema rinfrescante, lenitiva e idratante. A tal proposito molto indicate sono le creme a base di menta (rinfrescante, allevia il senso di prurito e bruciore della pelle), olio di calendula (ha spiccate proprietà lenitive, calmanti e terapeutiche per tutti i tipi di dermatiti), olio di mandorle, cocco e Karitè(sono idratanti e protettive contro le screpolature post depilazione), preparati a base di miele, proteine del latte e del riso (nutrono ed idratano la pelle in profondità, restituendo la naturale idratazione cellulare).
In commercio esistono molte creme all'ossido di zinco e all'aloe che sono in grado di idratare e rinfrescare la nostra pelle. Possiamo applicare queste creme direttamente sulla pelle danneggiata in modo da allontanare questi piccoli fastidi.

46

Poi ci sono non meno efficaci i rimedi naturali, a base di ingredienti che possiamo reperire direttamente nella dispensa, ad esempio potremmo provare un infuso di camomilla per lenire la pelle appena depilata, calmare l'irritazione, imbevendo un batuffolo di cotone nell'infuso di camomilla, precedentemente filtrato con un colino a maglie strette. Come ottima lozione idratante possiamo utilizzare dell'olio extra vergine di oliva. Anche applicare del latte (vaccino, di soia o di riso) restituisce luminosità e idratazione alla pelle.

Continua la lettura
56

Tuttavia, per non incorrere in fastidi post-depilatori è fondamentale curare anche la fase pre-depilazione. Pulire la cute prima di procedere alla depilazione e, ammorbidire, dilatando i pori magari utilizzando dell'acqua tiepida per facilitare la depilazione. Seguendo questi semplici consigli avremo sicuramente una pelle liscia e vellutata soprattutto dopo la depilazione. Ricordiamo di non esporsi al sole subito dopo la depilazione, la pelle è molto sensibile e potremmo incorrere in ulteriori irritazioni e fastidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio post depilazione idratante e lenitivo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare una lozione post-ceretta naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Come fare la depilazione all'araba

Prodotti di Bellezza

Creme fai da te post luce pulsata

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la ceretta