Come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per valorizzare le proprie mani, oltre che abbellirle con delle decorazioni sempre più particolari e ricercate, è buona regola anche che queste siano perfettamente curate ed una corretta manicure rappresenta la soluzione più adeguata per le tante donne che soffrono di questo problema. Attraverso questa guida, scopriremo come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie.

25

Occorrente

  • una bacinella con acqua tiepida
  • un bastoncino d'arancio
  • olio per cuticole
35

Rimuovere lo smalto

Innanzitutto, è necessario rimuovere accuratamente qualsiasi traccia di smalto presente nelle unghie. A seguire, occorre stendere sopra di queste della crema per mani, oppure una goccia di olio d'oliva, massaggiandole accuratamente. Tramite un bastoncino realizzato in legno d'arancio, facilmente reperibile in qualsiasi profumeria e particolarmente indicato per la manicure, precedentemente avvolto in un batuffolo di cotone, è necessario spingere le pellicine verso la mano, modellandole a proprio piacimento.

45

Il procedimento

Successivamente, occorre riempire una ciotola con dell'acqua tiepida, aggiungendo un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed il succo di mezzo limone. In alternativa all'olio di mandorle, potrebbe andare bene anche quello d'oliva. Il succo di limone, invece, rappresenta un ottimo rimedio per sbiancare le unghie macchiate. Le proprie unghie, dopo tutte le operazioni appena eseguite, saranno lucide e le cuticole ormai ammorbidite. Non rimane altro da fare che proseguire la manicure con una corretta limatura, mediante l'ausilio di appropriate lime di cartone, procedendo con dei movimenti sempre orizzontali. Soltanto le più esperte possono effettuare dei tagli con l'ausilio di un tagliaunghie o con delle forbicine, altrimenti è altamente sconsigliato effettuare tutto questo, per impedire di traumatizzare l'unghia, danneggiandola o rompendola.

Continua la lettura
55

Lo smalto rinforzzante

Il prossimo procedimento da attuare è quello di immergere le punte delle dita per 5-6 minuti all'interno della ciotola con gli elementi appena elencati, lasciando ammorbidire le cuticole. Inoltre, aiutandosi con un pennellino dalle setole corte, è utile sgrassarle dall'olio. Trascorso il tempo consigliato, si può procedere ad asciugarle mediante un panno morbido. Per concludere, è necessario stendere una passata di smalto rinforzante, nutriente o protettivo, per poi procedere eventualmente anche con due passate di quello colorato. Il consiglio che vi diamo è quello di non tagliarle mai, né con il tagliaunghie né con le forbicine, proprio per impedire che crescano più inspessite e resistenti di prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come eliminare le macchie bianche sulle unghie

Make Up

5 semplici routine per avere unghie lunghe e forti

Make Up

Come ricostruire le unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come avere unghie naturali perfette in 5 step

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte