Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le inestetiche doppie punte sono delle fratture del capello che rendono la nostra chioma arida e sfibrata. In pratica, succede che le cuticole si dividono e il rimedio più ovvio che ci viene da mettere in atto per eliminare in modo temporaneo questo fastidioso problema è quello di andare dal parrucchiere a tagliare i capelli. Questa guida vi spiegherà come ritardare l'insorgere delle doppie punte con rimedi naturali e come, di conseguenza, rimandare l'incontro con le forbici. Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo alla scoperta di queste tecniche naturali per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli.

27

Occorrente

  • Olio di jojoba, olio di rosmarino, aceto di mele
  • The verde, the nero
  • Carta di alluminio
37

Preparazione impacco

Un rimedio molto efficace per prevenire le doppie punte è quello di fare un impacco ai capelli nel seguente modo: si prepara una maschera miscelando tre gocce di olio di jojoba, tre gocce di olio di rosmarino e un cucchiaio di aceto di mele; prima dello shampoo si applica in maniera uniforme il composto sui capelli asciutti e si tiene in posa per cinque minuti, coprendo con della carta d'alluminio per aumentare l'efficacia dell'impacco. Passato il tempo, si risciacqua con acqua tiepida e si procede a lavare i capelli con lo shampoo che si usa di solito. Si consiglia di fare questo trattamento almeno due volte al mese.

47

Preparazione infuso

Un altro metodo preventivo per le doppie punte è trattare i capelli con un infuso, sempre a base di ingredienti naturali. Si fa bollire un po' d'acqua e la si versa in una tazza in infusione con una bustina di the verde e una di the nero; si aspettano tra i tre e i cinque minuti, si tolgono le bustine e quindi si lascia raffreddare bene. Prima dello shampoo, si passa un batuffolo di cotone imbevuto nel'infuso su tutta la chioma uniformemente, tralasciando la radice, e, in particolare sulle punte. Anche questo metodo va eseguito due volte al mese.

Continua la lettura
57

Altri accorgimenti

Oltre ai trattamenti che abbiamo prima elencato, è consigliabile, per prevenire le doppie punte, avere, quotidianamente, i seguenti accorgimenti: non bisogna mai spazzolare i capelli quando sono bagnati; dopo il lavaggio con lo shampoo è necessario frizionare bene la capigliatura con l'asciugamano per togliere tutta l'acqua in eccesso; non bisogna avvicinare il phon troppo ai capelli, ma tenerlo almeno a dieci cm di distanza; il capello va pettinato quando è semi asciutto per poi terminare l'asciugatura. Con questi semplici gesti e un po' di costanza, si possono combattere in maniera molto efficace le inestetiche doppie punte ed evitare così di tagliare i capelli. Siamo giunti al termine di questa guida su come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa un balsamo ai semi di lino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

5 rimedi naturali per eliminare le doppie punte

Capelli

Come tagliare e prevenire le doppie punte

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Consigli per i capelli con tendenza a doppie punte

Capelli

Come proteggere i capelli dalle doppie punte

Capelli

5 consigli per prevenire le doppie punte

Capelli

Come prevenire le doppie punte