DonnaModerna

Come eliminare le cicatrici facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come eliminare le cicatrici facilmente

Le cicatrici sono delle fastidiose tracce che segnano il nostro corpo o il nostro viso e sono il triste ricordo di un incidente, un'ustione, dei punti di sutura che abbiamo dovuto subire o anche dei semplici tagli o i segni dovuta alla varicella ed all'acne. Ad ogni modo si tratta di inestetismi e piccoli o grandi che siano possono intaccare la nostra bellezza, farci sentire a disagio e purtroppo, in alcuni casi, ricordarci costantemente degli episodi spiacevoli vissuti nostro malgrado nella vita.

25

Come togliere le cicatrici

Pertanto è assolutamente normale che nasca l'esigenza ed il desiderio di farle sparire o quanto meno di attenuarle, soprattutto se si tratta di cicatrici poste in punti molto evidenti del nostro corpo. Vediamo insieme allora come eliminare le cicatrici.

35

Con la rosa mosqueta

Per prima cosa possiamo provare ad attenuare le nostre cicatrici con dei prodotti naturali o dei farmaci in crema specifici. Un valido aiuto in tal senso ci è offerto dall'olio di rosa mosqueta ricco di grassi polinsaturi, magari possiamo utilizzarlo insieme al miele ed al gel di aloe vera. In caso di presenza di cicatrici di colore rossastro, come ad esempio quelle tipiche dovute all'acne, possiamo applicare localmente un frullato di ananas e limone e lasciarlo in posa per una decina di minuti prima di risciacquare.

Continua la lettura
45

Con l'olio di jojoba

Un'azione molto cicatrizzante ci è offerta da un mix di oli che noi stessi possiamo preparare, si tratta di olio di jojoba, di mandorle dolci e con l' aggiunta di olio essenziale di mirra e di olio di ricino. Particolare attenzione poi dovremo fare durante l'esposizione ai raggi solari, i quali potrebbero peggiorare la situazione.

55

Cosa fare se i rimedi naturali non funzionano

In alcuni casi purtroppo, i rimedi naturali non bastano e se una cicatrice è particolarmente estesa può essere necessario affidarsi alle mani di un esperto. Possiamo provare prima con dei trattamenti estetici mirati e qualora ancora non dovessimo risolvere la situazione, si può persino ricorrere alla chirurgia plastica vera e propria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come proteggere le cicatrici dal sole

Cura del Corpo

5 modi per coprire le cicatrici

Cura del Corpo

Come eliminare le borse sotto gli occhi facilmente

Cura del Corpo

Come ridurre al minimo le cicatrici

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso in casa facilmente

Cura del Corpo

Come curare il prurito facilmente

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature?

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie da ustione