Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

In questo articolo e guida che abbiamo pensato di proporre, vogliamo farvi capire come poter eliminare, nel modo corretto e senza incorrere in problemi, la tinta, sulla pelle dopo la colorazione dei capelli. La colorazione dei capelli a volte è un vero incubo. Farsi la tinta da sole permette di risparmiare tempo e soldi, ma oltre ad essere difficoltoso nel caso in cui nessuno vi aiuti, è quasi impossibile non ritrovarsi fronte, orecchie o mani irrimediabilmente macchiati. Macchie ostinate che rimangono per svariati giorni se non pulite, orribili da vedere e che vi costringono a rinchiudervi in casa impedendovi di dare sfoggio al vostro nuovo look. Ma non tutto è perduto, ecco alcuni consigli semplici per eliminare la tinta dalla pelle utilizzando prodotti di uso quotidiano:

210

Occorrente

  • tinta
  • solvente per unghie
  • vesellina
  • latte detergente
  • cenere
  • sapone
310

SAPONE: se la macchia è ancora fresca, si può tentare di ricorrere al classico acqua, sapone e olio di gomito, specialmente se la tinta ha macchiato le mani: se è la fronte la zona colpita evitate di insistere troppo e non utilizzate troppo pressione, per evitare di irritare la pelle.

410

CENERE: quando ancora nei negozi era possibile fumare, le parrucchiere utilizzavano una batuffolo di cotone umido, lo passavano sulla cenere della sigaretta, e la macchia spariva per magia. Se siete dei fumatori questo può essere un buon rimedio.

Continua la lettura
510

BICARBONATO e DETERSIVO: potete provare a mescolare in parti uguali del bicarbonato e del detersivo per piatti. Il bicarbonato è tuttavia abrasivo sulla pelle, quindi anche in questo caso dovreste evitare di detergere con questo composto la pelle del viso, che oltre ad essere sensibile all'azione abrasiva, può provocare reazioni allergiche verso i componenti del detersivo: per questo è consigliabile utilizzare un prodotto leggero e non profumato.

610

LATTE o DENTIFRICIO: immergete un batuffolo di cotone nel latte oppure utilizzate del dentifricio. Passatelo delicatamente sulla zona macchiata finché non risulterà pulita. Questi prodotti possono essere utilizzati anche per fronte ed orecchie, perché in genere non danno problemi di natura allergica.

710

VASELINA: spalmate sulla pelle macchiata piccole quantità di vaselina con le dita e lasciate agire per tutta la notte. Coprite le zone per evitare di sporcare le lenzuola utilizzando ad esempio una cuffia per la doccia o dei guanti in lattice. Il mattino seguente lavate con acqua e sapone.

810

SOLVENTE PER UNGHIE: a mali estremi, estremi rimedi. Se le macchie non hanno intenzione di andarsene dalle vostre mani, imbevete un batuffolo di solvente per unghie e passatelo sulla pelle, ma attenzione alla reazione: l'acetone è irritante, quindi evitate assolutamente il contatto con gli occhi. In alternativa, in commercio sono disponibili prodotti appositi per l'eliminazione di macchie ostinate dalla pelle, sottoforma di salviettine monouso, creme o solventi, e le macchie non saranno più un problema!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Come scaricare la tinta dei capelli

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta