Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

1/10 – Introduzione

In questo articolo e guida che abbiamo pensato di proporre, vogliamo farvi capire come poter eliminare, nel modo corretto e senza incorrere in problemi, la tinta, sulla pelle dopo la colorazione dei capelli. La colorazione dei capelli a volte è un vero incubo. Farsi la tinta da sole permette di risparmiare tempo e soldi, ma oltre ad essere difficoltoso nel caso in cui nessuno vi aiuti, è quasi impossibile non ritrovarsi fronte, orecchie o mani irrimediabilmente macchiati. Macchie ostinate che rimangono per svariati giorni se non pulite, orribili da vedere e che vi costringono a rinchiudervi in casa impedendovi di dare sfoggio al vostro nuovo look. Ma non tutto è perduto, ecco alcuni consigli semplici per eliminare la tinta dalla pelle utilizzando prodotti di uso quotidiano:

2/10 Occorrente

  • tinta
  • solvente per unghie
  • vesellina
  • latte detergente
  • cenere
  • sapone

3/10

SAPONE: se la macchia è ancora fresca, si può tentare di ricorrere al classico acqua, sapone e olio di gomito, specialmente se la tinta ha macchiato le mani: se è la fronte la zona colpita evitate di insistere troppo e non utilizzate troppo pressione, per evitare di irritare la pelle.

4/10

CENERE: quando ancora nei negozi era possibile fumare, le parrucchiere utilizzavano una batuffolo di cotone umido, lo passavano sulla cenere della sigaretta, e la macchia spariva per magia. Se siete dei fumatori questo può essere un buon rimedio.

5/10

BICARBONATO e DETERSIVO: potete provare a mescolare in parti uguali del bicarbonato e del detersivo per piatti. Il bicarbonato è tuttavia abrasivo sulla pelle, quindi anche in questo caso dovreste evitare di detergere con questo composto la pelle del viso, che oltre ad essere sensibile all’azione abrasiva, può provocare reazioni allergiche verso i componenti del detersivo: per questo è consigliabile utilizzare un prodotto leggero e non profumato.

6/10

LATTE o DENTIFRICIO: immergete un batuffolo di cotone nel latte oppure utilizzate del dentifricio. Passatelo delicatamente sulla zona macchiata finché non risulterà pulita. Questi prodotti possono essere utilizzati anche per fronte ed orecchie, perché in genere non danno problemi di natura allergica.

7/10

VASELINA: spalmate sulla pelle macchiata piccole quantità di vaselina con le dita e lasciate agire per tutta la notte. Coprite le zone per evitare di sporcare le lenzuola utilizzando ad esempio una cuffia per la doccia o dei guanti in lattice. Il mattino seguente lavate con acqua e sapone.

8/10

SOLVENTE PER UNGHIE: a mali estremi, estremi rimedi. Se le macchie non hanno intenzione di andarsene dalle vostre mani, imbevete un batuffolo di solvente per unghie e passatelo sulla pelle, ma attenzione alla reazione: l’acetone è irritante, quindi evitate assolutamente il contatto con gli occhi. In alternativa, in commercio sono disponibili prodotti appositi per l’eliminazione di macchie ostinate dalla pelle, sottoforma di salviettine monouso, creme o solventi, e le macchie non saranno più un problema!

9/10 Guarda il video

10/10 Consigli

  • Eliminare la tinta dei capelli dalla pelle, è molto importante e deve essere fatto quanto prima.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata