Come eliminare la pelle cadente nelle guance

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'età a volte gioca brutti scherzi, e la pelle perde di tonicità ed elasticità, spesso nei punti peggiori. Le guance sono da sempre una parte molto sensibile del corpo, che risente enormemente dell'effetto del tempo, se non si ricorre preventivamene ai ripari. Per fortuna la cosmetica e gli stili di vita si sono evoluti negli ultimi anni ed hanno aperto parecchi spiragli per mantenere al meglio la tonicità e l'aspetto florido della pelle. Con questa guida vi spiegherò come si fa ad eliminare la pelle cadente nelle guance.

27

Occorrente

  • GInnastica per le guance
  • Dieta sana
  • Creme ricostituenti
37

Ginnastica facciale

La ginnastica facciale se viene eseguita con costanza è uno degli alleati più validi per mantenere il tono della muscolatura del volto. Anche se può sembrare buffo, fare esercizi costantemente permette alle guance di mantenere la loro morbidezza e pienezza più al lungo, insieme naturalmente alle cure cosmetiche. Gli esercizi da fare sono semplici, e si possono fare tutto il giorno, ma in particolare al mattino appena sveglie. SI deve per prima cosa sorridere in maniera esagerata mantenendo la posizione per almeno 10 secondi, poi, dopo aver riposato per una ventina di secondi si passano i polpastrelli sugli zigomi facendo un moto circolare. A seguire si gonfiano le guance a palloncino per 15 secondi e si conclude pronunciando lentamente le vocali calcando molto con la bocca.

47

Corretta alimentazione

Il secondo punto per mantenere la tonicità delle guance è la corretta alimentazione. Eliminare i cibi grassi, ridurre al minimo o eliminare l'alcool per iniziare. Preferire una dieta ricca di verdure e frutta, che aiutano a mantenere elevata la quantità di idratazione in tutto il corpo e nel volto in particolare. Verdure come cetrioli sono l'ideale perché hanno un apporto elevatissimo di acqua. Mangiare carni magre, come il pollo e i legumi, ambedue fonti di proteine indispensabili per il mantenimento dell'elasticità del muscolo. Bere moltissima acqua, sia in estate che in inverno e soprattutto non fumare per mantenere la pelle elastica.

Continua la lettura
57

Cure estetiche

L'ultimo passo, che spesso è necessario è quello di dedicarsi alle cure estetiche per il mantenimento della giovinezza della pelle. Creme idratanti e ricche di mucillagini elastina e retinolo sono l'ideale per tenere la pelle ben salda, ma anche le tradizionali fettine di cetriolo applicate funzionano. Farsi un trattamento con regolarità dona alla pelle oltre alla lucentezza anche una buona tonicità ed aiuta a mantener salda la tenuta delle gote. L'azione combinata del massaggio e delle creme mantiene tonica la muscolatura e la rimozione tramite scrub della pelle vecchia e delle cellule morte favorisce lo scambio con l'esterno indispensabile per la tonicità delle guance.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Approfittate dei momenti di relax duirante la giornata per fare la ginnastica facciale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

Come rimediare a un seno cadente

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte

Cura del Corpo

10 mosse per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Skin care: 6 step per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Pelle con couperose: 5 errori da evitare

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle