Come eliminare la pelle cadente del collo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quasi tutte le donne intervengono nel contrastare la pelle cadente del collo quando ormai è troppo tardi. Flaccidità e inestetismi di questa parte del corpo ravvisano invece in modo inequivocabile i segni dell'età, quindi sarebbe sempre buona norma occuparsi della pelle del proprio collo con un buon anticipo. Della serie, prevenire è meglio che curare. Dunque, non solo viso, corpo o capelli: anche il collo deve essere trattato con cura e costanza, avvalendosi di tutti quei prodotti naturali che sono necessari per il suo benessere. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come eliminare la pelle cadente dal collo.

26

Occorrente

  • 5 cubetti di ghiaccio
  • Olio
  • Sale fino
  • Latte detergente
  • 2 cucchiaini di yogurt
  • 2 pasticche di vitamina E
  • 1/2 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone
36

Frizionate con i cubi di ghiaccio

I metodi per prendersi cura del collo sono numerosi e tutti molto efficaci, soprattutto se utilizzati con costanza. Uno di questi, senz'altro in grado di fare dei veri e propri miracoli, è quello di applicare dei cubetti di ghiaccio (ogni giorno, dopo il risveglio) lungo la parte del collo. Prendete dunque un cubo di ghiaccio di medie dimensioni e frizionate con questo il collo: l'intenso freddo emanato contribuirà a riattivare l'attività circolatoria.

46

Spalmate del sale

Un altro metodo molto efficace per arrestare i segni del tempo sul proprio collo è quello di ungere la parte con dell'olio d'oliva e di spalmarvi successivamente del sale fino da cucina. Anche in questo caso dovrete massaggiare accuratamente la parte, ripetendo l'operazione anche una seconda volta dopo il primo risciacquo. Quando comparirà una leggera patina di colore rossastro sulla pelle, quello sarà il segnale che il massaggio avrà espletato il suo effetto. Ovviamente verificate preliminarmente di non avere una pelle troppo sensibile. In tal caso, evitate di utilizzare il sale, sostituendolo nel massaggio con un comune latte detergente.

Continua la lettura
56

Preparate una maschera nutriente

Ma se la pelle cadente fosse particolarmente ostinata, allora vi proponiamo un rimedio molto più diretto ed "aggressivo": occorrerà in tutti questi casi, infatti, preparare una maschera nutriente. Mescolate insieme delle piccole pastiglie di vitamina E (aprendole e versandone il contenuto all'interno di una ciotola) con due cucchiaini di yogurt. Aggiungete poi al composto mezzo cucchiaino di succo di limone e mezzo di miele. Amalgamate bene il tutto e spalmatelo sul collo, avendo l'accortezza di lasciare agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate il tutto e applicate una crema idratante. Se avrete costanza nell'utilizzare questi metodi, in poco tempo e con pochissima spesa avrete detto addio per sempre alla pelle cadente e a tutti gli inestetismi del collo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate a combattere gli inestetismi del collo a partire dai 30-35 anni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

Come rimediare a un seno cadente

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come fare per avere un collo perfetto

Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle