DonnaModerna

Come eliminare la pancia facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/11/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come eliminare la pancia facilmente

Tra gli inestetismi più diffusi sia per le donne che per gli uomini, la pancetta è senza dubbio al primo posto e chiaramente chi soffre di questo problema si sarà di certo domandato ?come eliminare la pancia??. Al contrario di ciò che si pensa, il grasso addominale è il più facile da rimuovere, a patto che si faccia attenzione all'alimentazione e a non condurre una vita troppo sedentaria. Ma vediamo nel dettaglio come eliminare la pancia prestando attenzione a diversi aspetti del nostro quotidiano.

24

Eliminare la pancia con il giusto regime alimentare

Ovviamente la prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione per eliminare la pancia è l'alimentazione la quale non riguarda solo il ?cosa mangiamo? ma anche ?come?. Per essere più specifici come prima cosa dobbiamo imparare a mangiare lentamente, e masticando bene ogni boccone, in quanto la fretta favorisce l'ingestione dell'aria con conseguente rallentamento della digestione. Per eliminare la pancia è naturalmente consigliabile prediligere le verdure le quali sono drenanti e facilmente digeribili. Nella nostra dieta è bene includere una minima quantità di fibre e cereali ogni giorno, mangiare proteine e ridurre il sale. Da evitare assolutamente l'alcol e le bibite gassate che finiscono direttamente sulla pancia, e infine gli zuccheri semplici come quelli contenuti in caramelle e marmellate.

34

Come eliminare la pancia con l’attività fisica

L'errore più comune di chi vuole un ventre piatto è quello di pensare che siano gli esercizi addominali a portare a questo risultato ma in realtà è del tutto sbagliato. Questo tipo di esercizio non fa altro che gonfiare il muscolo sotto il grasso addominale e ciò può portare all'effetto contrario di quello sperato, vale a dire far gonfiare ulteriormente la pancia. Ciò che dobbiamo fare invece è puntare prima di tutto su attività cardio e dunque corsa, aerobica, step e abbinarvi anche gli esercizi addominali. In questo modo da un lato bruciamo calorie e grassi e dall'altro invece rafforziamo i muscoli.

Continua la lettura
44

Eliminare la pancia con l’idratazione e la respirazione

Un altro nemico assoluto della nostra pancia è la ritenzione idrica! Dunque non solo dobbiamo bere i nostri consueti 2 litri di acqua al giorno, ma per eliminare la pancia è consigliabile anche curare il nostro intestino favorendo alimenti probiotici, ricchi di fermenti, e mangiare cibi che contengano fibre vegetali e acqua. Se vi state infine chiedendo cosa centra la respirazione allora sappiate che stati d'ansia e respirazione scorretta possono aumentare il gonfiore addominale. Dunque un ultimo consiglio per eliminare la pancia è quello di respirare profondamente per almeno 10 minuti al giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le borse sotto gli occhi facilmente

Cura del Corpo

Come eliminare le cicatrici facilmente

Cura del Corpo

Come elasticizzare la pelle della pancia

Cura del Corpo

Come fare un massaggio per una pancia piatta

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso in casa facilmente

Cura del Corpo

Come curare il prurito facilmente

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature?

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie