Come eliminare la muffa da una borsa di pelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte possono accadere dei piccoli inconvenienti, che però possono rendere inutilizzabili alcuni nostri accessori. In realtà occorre adottare le giuste metodiche affinché si possa fronteggiare al meglio il problema in questione, e rendere quindi di nuovo utilizzabile l'accessorio. In questa guida avremo l'opportunità di vedere in maniera chiara e semplice, attraverso dei passaggi molto brevi, come poter affrontare un problema specifico relativo un determinato accessorio utilizzato soprattutto dalle donne. Infatti vedremo come poter eliminare la muffa da una borsa di pelle.

24

Per prima cosa, spazzoleremo vigorosamente la borsa con una spazzola dalle setole rigide e porremo la stessa all'aria aperta e possibilmente al sole. Nella stagione invernale e primaverile il sole non è molto forte quindi andrà bene, mentre in piena estate i raggi diretti del sole per molte ore potrebbero seccare un po' la pelle della borsa. Dopo averla esposta al sole la si spazzolerà nuovamente. Per rimuovere l'odore interno di muffa, spruzzeremo un deodorante per ambienti per poi riporla ancora all'aria aperta. Per evitare che l'umidità della notte favorisca il riformarsi della muffa, riporremo la borsa in casa la sera per riesporla al sole del mattino e all'aria.

34

Con una pezzetta umida procederemo alla detersione della borsa utilizzando qualche goccia di latte o dei prodotti specifici per la pelle. Se si tratta di una borsa scamosciata utilizzeremo una spray per la pelle scamosciata e del "carboncino" del medesimo colore, o gomma per camoscio, per restituirle il vigoroso colore originario. Il trattamento per restituire alla borsa la naturale bellezza ed eliminare il cattivo odore derivante da quest'ospite sgradito che è la muffa, non tarderà a dare i suoi esiti positivi.

Continua la lettura
44

Per evitare il riformarsi della muffa adopereremo delle bustine a base di cristalli di silice, in grado di assorbire l'umidità presente preservando gli oggetti in cui sono inserite. È possibile trovarle nelle confezioni di molti oggetti in pelle e non solo, incluse scarpe, valige e borse. Avvolgeremo la borsa in un panno morbido e riponendola in una scatola di cartone e in un sacchetto di plastica, inseriremo all'interno della carta velina per preservarla da ogni incidente domestico evitando ambienti umidi. Vi auguro quindi un sincero buon lavoro nel vostro lavoro di contrasto e di eliminazione della muffa dalla vostra borsa di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come pulire una giacca di camoscio

Moda

Cura e manutenzione dei capi spalla

Prodotti di Bellezza

Come fare un mascara in casa

Accessori

Consigli per orologi a carica manuale

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Cura del Corpo

5 cattive abitudini riguardanti la doccia

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro

Make Up

Come pulire la Beauty Blender