Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capelli impregnati dal fumo delle sigarette? Non entrate nel panico, esistono vari rimedi, su come eliminare il cattivo odore di fumo dai capelli. Se siete delle donne fumatrici, sappiate, che avere i capelli che puzzano di fumo, non è qualcosa di gradevole ed elegante ma può davvero dar fastidio a chi vi sta intorno. Soprattutto se dovete stare a contatto con altre persone, se dovete affrontare un colloquio o avete una riunione importante, è preferibile non avere i capelli maleodoranti di fumo ed è dunque opportuno trovare delle adeguate soluzioni.

26

Occorrente

  • Spay profumato, talco, profumo, pettine, shampoo secco.
36

Anche se siete ben vestite e di bell'aspetto, avere i capelli maleodoranti, soprattutto di tabacco o di fumo di sigarette, non vi darà sicuramente raffinatezza o eleganza ma darà fastidio a chi vi sta intorno. Se non siete fumatrici e sapete che andrete in un luogo dove saranno presenti parecchi fumatori, munitevi di ciò che serve per eliminare il cattivo odore di fumo dai vostri capelli e rilassatevi. Una delle prime soluzioni per eliminare in parte la puzza di fumo sui capelli, è munirsi di carta assorbente da cucina. La carta assorbente, se strofinata sui capelli impregnati di fumo, riesce ad assorbire i cattivi odori e a diminuire la puzza dai capelli.

46

Usate shampoo adeguati sui vostri capelli, come ad esempio lo shampoo per capelli molto secchi, eviterà di far assorbire ai vostri capelli puliti, i cattivi odori, specialmente quelli dovuti alle sigarette e al loro fumo. Se siete fuori casa e non potete lavarvi i capelli, potete portare con voi, oltre a della carta assorbente, del talco. Il talco, se passato sui capelli, riesce ad assorbire il cattivo odore di fumo sgradevole per voi e per tutti quelli che vi stanno vicino. Vi basterà andare in una toilette, mettere la testa in giù e cospargere con un pizzico di borotalco i vostri capelli dopo averli pettinati un po'.

Continua la lettura
56

Se siete in giro per affari, portate sempre uno spray profumato per capelli con voi e spruzzatene un po' prima di fare una riunione per camuffare e diminuire l'odore di fumo. In questo modo, l'odore intenso di sigaretta, sarà diminuito e per circa 12 ore, poterete affrontare la giornata senza la paura di puzzare di fumo di sigaretta. Potete anche spruzzare sui capelli, alla giusta distanza e senza esagerare un pizzico del vostro profumo, per diminuire l'odore di tabacco. Con questi utili consigli, potrete affrontare la giornata più tranquillamente, senza timore di fare un odore sgradevole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con il profumo sui capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Creare eliminare il cloro dai capelli

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come eliminare l'elettricità statica dei capelli

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come eliminare il cloro dai capelli

Capelli

Come eliminare il chewing-gum dai capelli