Come eliminare il grasso dal viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter eliminare il grasso dal viso, nel migliore dei modi ed in maniera semplice ma anche veloce.
Prendersi cura del proprio viso, è veramente comodo, utile ed anche indispensabile per essere più giovani ed anche più a lungo! Il viso è la parte dove maggiormente si accumula il grasso, e le zone più soggette all'inconveniente sono le guance e il mento inferiore. Spesso è generato da un aumento di peso, ma anche da un eccesso di sebo, per cui bisogna adottare alcuni accorgimenti. A tale proposito in questa guida forniamo alcuni consigli su come eliminare il grasso dal viso.
Mettiamoci all'opera e diamoci da fare in questo lavoretto fai da te, che potremo fare con le nostre mani e la nostra fantasia e voglia di fare.

27

Occorrente

  • Argilla verde
  • Aloe vera (crema)
  • Acqua di rose
  • Crusca
37

Per risolvere il problema in modo naturale, bisogna utilizzare prodotti specifici, a seconda se il grasso si presenta come rigonfiamento da sovrappeso, oppure sotto forma sebacea, tale da rendere il viso untuoso e lucido all'eccesso.
Per ovviare al grasso in accumulo, dovuto ad un aumento di peso, bisogna trovare qualcosa in grado di bruciarlo. In questo caso, è necessario fare un'appropriata ginnastica facciale, che consiste in massaggi con le mani o aiutandosi con strumenti elettronici, atti a far diventare il viso più sottile e meno gonfio.

47

I migliori rimedi naturali sono anche una buona cultura fisica, come ad esempio praticare il nuoto, fare passeggiate all'aria aperta o del footing. Ovviamente, parlando di grasso che si concentra sul viso a seguito del sovrappeso, occorre anche mangiare sano e nel caso seguire una dieta appropriata con limitazione, sostituzione o soppressione di uno o più alimenti. Le fibre sono sicuramente le migliori per ottenere la perdita di peso e notare subito miglioramenti a livello di grasso in accumulo sul viso. Frutta e verdura fresca, tanta acqua (almeno 7/8 bicchieri al giorno), e la limitazione di alcool, sale e calorie sono tuttavia di importanza rilevante. Se il grasso sul viso è invece di natura sebacea, pur non presentando particolari rigonfiamenti, si può intervenire con fanghi e massaggi per eliminare l'eccesso di sebo che lo rende lucido e untuoso.

Continua la lettura
57

Nel primo caso, si può utilizzare l'argilla verde, che è un prodotto naturale, ottimo esfoliante ed adatto per essere emulsionato sul viso ed eliminare le impurità, idratando i pori, fino a stabilizzare la secrezione sebacea. Altre creme di notevole efficacia, sono quelle e cosmetiche, come ad esempio l'aloe Vera, e in modo più semplice l'acqua di rose, ideale per rimuovere il trucco di un giorno, e con esso gran parte del grasso e del sebo che in accumulo, crea non pochi problemi soprattutto d'estate. Infine, un ottimo prodotto naturale ed adatto per essiccare i pori ed incitarli a produrre meno grasso, è sicuramente la crusca, che applicata sul viso insieme ad una crema neutra o alla menta piperita, ed emulsionata a dovere, in breve tempo diventa un ottimo stabilizzatore, riducendo ai minimi termini i problemi di grasso sul viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendersi cura del proprio viso è veramente utile ed anche indispensabile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Cura del Corpo

Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Cura del Corpo

5 metodi naturali per eliminare le macchie del viso

Cura del Corpo

Come togliere le palline di grasso

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso