Come eliminare il gonfiore delle palpebre

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A causa di differenti problemi, gli occhi possono subire dei cambiamenti: possono gonfiare, possono arrossarsi, irritarsi e diventare secchi. Le problematiche che possono far sviluppare problemi agli occhi, possono essere legate a conseguenze di possibili infiammazioni, allergie date trucchi scadenti o a prodotti bellezza inadeguati. Se notate che negli ultimi tempi i vostri occhi sono diventati leggermente più gonfi soprattutto nella zona delle palpebre, esistono dei rimedi naturali in grado di eliminare completamente il gonfiore. In questa guida, vi mostreremo quali sono i rimedi naturali e come utilizzarli al meglio.

27

Occorrente

  • Fette di cetriolo, impacco d'acqua fredda, impacco di camomilla, aloe vera, asciugamano pulita.
37

Gli occhi gonfi e le palpebre gonfie, possono essere causa di diversi fattori a cui l'organismo è sottoposto. La stanchezza, lo stress, la mancanza di sonno, la ritenzione idrica, le allergie alla polvere o a cosmetici di scarsa qualità, possono provocare dei gonfiori anche antiestetici alle palpebre. Per riuscire a diminuire il gonfiore sulle palpebre e sugli occhi in generale, è possibile utilizzare dei rimedi assolutamente naturali utili a diminuire tale problema. Per iniziare a rimediare a tale problema, è indispensabile bere moltissima acqua per drenare il corpo per diminuire il gonfiore. Tagliate delle fette di cetriolo e applicatele per circa un'ora sopra le palpebre per iniziare a diminuirne il gonfiore.

47

Ripetete questo procedimento almeno tre volte a settimana. Se il gonfiore non passa, potete fare degli impacchi per gli occhi a base di acqua fresca. Immergete un batuffolo di cotone nell'acqua fredda, strizzatelo e applicatelo sopra le palpebre gonfie. Con l'acqua fredda, potrete diminuire non solo il gonfiore, ma anche l'eventuale arrossamento o l'eventuale prurito sugli occhi. Potete anche realizzare un impacco a base di camomilla per diminuire il gonfiore, il prurito e l'eventuale allergia. Prima di prendere dei farmaci, è consigliato farvi visitare da un oculista specializzato che vi indicherà un eventuale collirio da mettere ogni giorno.

Continua la lettura
57

Un ulteriore impacco molto utile per diminuire il gonfiore sopra le palpebre, è quello creato a base di gel di aloe vera. Prendete una foglia di aloe vera, eliminate le spine laterali, la pelle ed estraete il gel all'interno della pianta. Applicate in gel sopra le palpebre almeno tre volte a settimana. Non dimenticate inoltre di lavare benissimo il viso ogni mattina e ogni sera. Tamponate inoltre sempre gli occhi con un'asciugamano di cotone pulitissima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strofinate mai gli occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere le palpebre cadenti

Cura del Corpo

Come preparare una crema rassodante per le palpebre

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie con la malva

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per occhi gonfi

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie