Come eliminare il chewing-gum dai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Può capitare a volte di ritrovarsi un chewing-gum tra i capelli e di non sapere come fare a rimuoverlo senza danneggiare la propria chioma. Si tratta di un problema piuttosto comune che però può essere risolto in poco tempo con alcuni pratici espedienti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eliminare dai capelli un chewing-gum.

26

Occorrente

  • ghiaccio
  • olio d'oliva (oppure burro o maionese)
  • pettine
36

La prima cosa che dobbiamo sapere è che il chewing gum è una sostanza che tende a seccarsi col tempo, quindi è necessario intervenire tempestivamente per rendere questo compito più semplice. Possiamo cercare di toglierne un po' con le mani, ma in questo modo rischiamo di allargare il prodotto ancora di più sulla superficie dei capelli. Quindi è meglio non lasciarsi prendere dall'agitazione e iniziare a tirare e grattare, in questo modo rischiamo solo di peggiorare la situazione. Per lo stesso motivo dobbiamo cercare di evitare di scaldare la parte incollata con l'utilizzo del phon, perché così facendo a gomma tenderebbe del tutto a sciogliersi ed anche ad impregnarsi ancora di più.

46

La prima operazione da compiere è quella di raffreddare e indurire il chewing gum, che diventerà così molto facile da staccare. Prendiamo allora del ghiaccio e applichiamolo sulla parte interessata fino a renderla quasi congelata. Se siamo in casa possiamo mettere dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto e posarlo sui capelli. Se ci troviamo fuori casa e ci capita per sbaglio o per uno scherzo di trovarci della gomma appiccicata ai capelli possiamo usare questo rimedio di emergenza: applichiamo i cubetti ghiaccio delle bibite e dei cocktail sulla gomma per alcuni minuti e inizierà a staccarsi. Potremo così evitare l'imbarazzo di girare con un chewing gum attaccato ai capelli.

Continua la lettura
56

Nel caso in cui anche con l'applicazione del ghiaccio la gomma non dovesse staccarsi dobbiamo aggiungere immediatamente dell'olio di oliva. Ricopriamo pertanto tutta la parte interessata con abbondante olio e lasciamo che si assorba completamente. Dopodiché cominciamo a rimuovere molto delicatamente la gomma aiutandoci con un pettine dai denti stretti. Cerchiamo di essere molto cauti quando eseguiamo questa operazione in modo tale da non rovinare i nostri capelli. Nel caso in cui invece non dovessimo avere a disposizione dell'olio di oliva possiamo utilizzare in alternativa altri prodotti oleosi come ad esempio della maionese oppure un comune burro da cucina.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Capelli

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Creare eliminare il cloro dai capelli

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come eliminare l'elettricità statica dei capelli

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come eliminare il cloro dai capelli