Come eliminare il cattivo odore di sudore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il sudore, soprattutto nella stagione estiva, può creare problemi all'igiene della persona. Esso, ci può costringere anche a fare docce continue in modo da rimuovere il più possibile il sudore dalla pelle, in modo da evitare cattivi odori fastidiosi per noi stessi, ma maggiormente per le persone che ci stanno intorno. Il principale problema resta sui vestiti, per cui siamo costretti a lavare per bene facendo sì di eliminarli in ogni traccia. In questa guida vedremo allora, come eliminare il cattivo odore di sudore.

24

Fare una doccia e usare sapone profumato

Il sudore nel nostro corpo lo eliminiamo con una doccia e sapone profumato, mentre il sudore nei piedi diventa a volte più problematico: se è una sudorazione molto eccessiva, sarà meglio usare del talco al mentolato da cospargere nei piedi, dopo che li avrete asciugati per bene. È bene mettere il talco anche nelle scarpe per poi lasciarle un po' di tempo all'aria aperta.

34

Lasciare in ammollo gli abiti

Per gli abiti, ad esempio come una maglietta di cotone oppure una camicia, il sapone e l'acqua non bastano per eliminare tutto quanto l'odore cattivo di sudore, perciò potrete usare un altro metodo molto efficace. Prima di tutto, dovrete prendere l'abito e dare una sciacquata preliminare con acqua fresca, poi lasciatelo in ammollo dentro ad un recipiente, ora aggiungete un cucchiaio da tavola di aceto di vino bianco. Dopo questo ammollo, potrete lavare i vestiti come di solito fate. Se l'aceto vedete che non ha eliminato l'odoro cattivo del sudore, a questo punto potrete usare un altro modo che consiste nell'usare bicarbonato di sodio sciolto nell'acqua. Con l'aceto o il bicarbonato il cattivo odore lo tamponate soltanto, quindi procedete pure col lavaggio di routine a mano oppure in lavatrice. Se lavate in lavatrice, nel cassetto del detersivo della lavatrice, è bene aggiungere un po' di disinfettante per indumenti intimi oppure un po' di soda, così facendo togliete qualsiasi traccia di sudore togliendo anche alcuni batteri che nell'acido che poi genererà, verrebbero addensati.

Continua la lettura
44

Spruzzare del profumo sugli abiti

Se manca il tempo per fare quest'ultima operazione descritta, c'è un altro veloce rimedio per togliere il cattivo odore di sudore e, che vi potrebbe essere utile quando vi trovate in un ambiente oppure in una situazione dove non potrete intervenire con un normale lavaggio con acqua. La soluzione è questa: spruzzare del profumo sull'abito, dopo che lo avete bagnato sulla pancia e sotto le ascelle. Se non avete a disposizione una finestra oppure un ambiente dove fare asciugare il vostro capo, potrete usare anche un phone, questo è un pronto intervento molto utile contro il cattivo odore di sudore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 consigli per nascondere il sudore

Cura del Corpo

Come rimuovere l'odore di aglio dalla pelle

Cura del Corpo

Come nascondere il sudore

Cura del Corpo

5 modi per combattere l'alito cattivo

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie con la malva

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente l'occhio di pernice

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente