Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Tramite: O2O 28/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli possono facilmente prendere una tonalità rosso-arancio o color ottone, quando vengono tinti con colori particolari o semplicemente dopo l'esposizione solare. Se i vostri capelli hanno naturalmente i riflessi rossi, o se avete un tono di pelle caldo, tingere la vostra chioma utilizzando un colore caldo, non farà che risaltare questa sfumatura. Questo può accadere anche quando si cerca di rendere i propri capelli biondi o dorati e non si usano trattamenti specifici per mantenere la tonalità di colore sui toni freddi. Vediamo dunque, con questa guida, come eliminare i riflessi rossi dai capelli.

25

Metodo naturale

Il metodo drastico ma più naturale ed efficace è quello di tagliare i capelli ed aspettare la ricrescita, per eliminare i riflessi rossi dai capelli, bisogna utilizzare la moderna ricerca cosmetica del settore in commercio. Questo non significa lasciare tutto al caso, ma ovviamente dovrete prendervi cura dei nuovi capelli che cresceranno, mangiando sano e utilizzando prodotti specifici per la vostra cute. Ma cosa più importante è che dovrete evitare la diretta esposizione al sole o l'utilizzo di cosmetici troppo aggressivi. Insomma bisognerà evitare tutto quello che vi ha portato ad avere la vostra chioma con riflessi rossastri, questo significherà anche scegliere delle colorazioni naturali ma sopratutto di tonalità fredde. Un consiglio evitate il color cioccolato e prugna che anche se d'impatto non sembra ma queste tonalità hanno un alto contenuto di rosso.

35

Metodo chimico

Uno dei metodi più efficaci nella tricologia per eliminare i riflessi rossi dai capelli è quello di impiegare prima uno shampoo neutro per il lavaggio dei capelli, anche per alcune volte, e poi usare un riflessante semi-permanente dal tono bruno o antracite, così da spegnere il tono rosso e i suoi riflessi. Una volta che avrete eseguito il lavaggio ed il risciacquo con acqua tiepida dei capelli, asciugateli attentamente con una asciugamano, e poi applicate il prodotto riflessante semi-permanente indicato per i vostri capelli, spalmandolo sul cuoio capelluto con meticolosa uniformità. Preferibilmente effettuate l'operazione con l'ausilio di un pettine a denti stretti che favorisce la corretta distribuzione del pigmento sulla struttura pilifera del capello. Lasciate in posa e lavate via tutto il prodotto. È possibile che dobbiate ripetere questa operazione per più shampoo.

Continua la lettura
45

Metodo professionale

Se invece non ve la sentite di rischiare perché poco esperte su questi prodotti o perché non sapete a quale tipologia di capello appartenete è bene affidarsi ad un esperto/a. La vostra parrucchiera o parrucchiere di fiducia sicuramente saprà come trattare i vostri capelli e eliminare questo a volte fastidioso problemino. Fatevi consigliare anche come mantenere a lungo il risultato ottenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come valorizzare i capelli rossi

Capelli

Come fare i capelli rossi

Capelli

Come ravvivare i capelli rossi

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali