DonnaModerna

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Tramite: O2O 05/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oltre alle gambe c'è di più. Le gambe, che siano in carne, toniche o affusolate, hanno bisogno di determinate attenzioni per farle apparire sempre al top. Badare all'estetica delle gambe non vuol dire solo fare la ceretta. Per avere una pelle liscia e senza imperfezioni si possono seguire alcuni particolari riguardi e trattamenti. In questa guida è spiegato, nello specifico, come eliminare i punti neri dalle gambe, antiestetici ma molto comuni.

26

Occorrente

  • Scrub
  • Crema idratante
  • Miele
  • Zucchero
  • Olio d'oliva
36

Cambiare metodo di depilazione

I punti neri sulle gambe, in genere, si formano nel follicolo del pelo, subito dopo la rasatura fatta con il rasoio. Questo tipo di rasatura è sconsigliata proprio perché riporta sulle gambe problematiche come questa. La rasatura sconvolge la pelle ma non estirpa il pelo, perciò lascia dei pori vuoti in cui polvere o altre cellule morte si versano formando i cosiddetti punti neri. È, quindi, consigliato passare al metodo di depilazione con la ceretta a caldo, o un drastico laser, purché il pelo venga tolto dalla radice.

46

Esfoliare ed idratare la pelle

Il segreto è introdurre nelle abitudini quotidiane dei piccoli accorgimenti per avere sempre delle gambe idratate e senza difetti. È, allora, necessario imparare a praticare dei giusti trattamenti di esfoliazione della pelle, soprattutto, in questo caso, delle gambe. L'esfoliante, o scrub, è un ottimo aiuto per eliminare le cellule morte dal corpo, e quindi anche i punti neri. In commercio si possono trovare facilmente ottimi prodotti adatti al peeling o, addirittura, dei guanti esfolianti di crine da usare sotto la doccia insieme all'acqua calda. È consigliato usare lo scrub, sulla zona interessata, due o tre volte a settimana, al massimo. Dopo aver usato lo scrub esfoliante sotto la doccia, è raccomandato valersi una buona crema idratante per la pelle. Questa parte è molto importante: l'idratazione è fondamentale per le gambe, o comunque, per la pelle di tutto il corpo. Se il problema persiste, è meglio rivolgersi all'estetista, al farmacista o ad un dermatologo.

Continua la lettura
56

Usare prodotti naturali

Si possono eliminare i punti neri dalle gambe anche con soluzioni naturali, in pochi e semplici passaggi, per avere comunque lo stesso risultato avuto con l'uso di articoli commerciali. Si può creare uno scrub casalingo con miele e zucchero. Basta mescolare questi due prodotti per ottenere una crema grumosa da passare sulle gambe e poi risciacquare. Invece, per sostituire la crema idratante dopo la doccia, si può utilizzare l'olio d'oliva al fine di ottenere comunque una pelle perfettamente liscia e morbida.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare anche l'uso dell'epilatore elettrico o della crema depilatoria

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri?

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe lunghe

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come drenare i liquidi delle gambe