Come eliminare i punti neri dalle gambe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oltre alle gambe c'è di più. Le gambe, che siano in carne, toniche o affusolate, hanno bisogno di determinate attenzioni per farle apparire sempre al top. Badare all'estetica delle gambe non vuol dire solo fare la ceretta. Per avere una pelle liscia e senza imperfezioni si possono seguire alcuni particolari riguardi e trattamenti. In questa guida è spiegato, nello specifico, come eliminare i punti neri dalle gambe, antiestetici ma molto comuni.

26

Occorrente

  • Scrub
  • Crema idratante
  • Miele
  • Zucchero
  • Olio d'oliva
36

Cambiare metodo di depilazione

I punti neri sulle gambe, in genere, si formano nel follicolo del pelo, subito dopo la rasatura fatta con il rasoio. Questo tipo di rasatura è sconsigliata proprio perché riporta sulle gambe problematiche come questa. La rasatura sconvolge la pelle ma non estirpa il pelo, perciò lascia dei pori vuoti in cui polvere o altre cellule morte si versano formando i cosiddetti punti neri. È, quindi, consigliato passare al metodo di depilazione con la ceretta a caldo, o un drastico laser, purché il pelo venga tolto dalla radice.

46

Esfoliare ed idratare la pelle

Il segreto è introdurre nelle abitudini quotidiane dei piccoli accorgimenti per avere sempre delle gambe idratate e senza difetti. È, allora, necessario imparare a praticare dei giusti trattamenti di esfoliazione della pelle, soprattutto, in questo caso, delle gambe. L'esfoliante, o scrub, è un ottimo aiuto per eliminare le cellule morte dal corpo, e quindi anche i punti neri. In commercio si possono trovare facilmente ottimi prodotti adatti al peeling o, addirittura, dei guanti esfolianti di crine da usare sotto la doccia insieme all'acqua calda. È consigliato usare lo scrub, sulla zona interessata, due o tre volte a settimana, al massimo. Dopo aver usato lo scrub esfoliante sotto la doccia, è raccomandato valersi una buona crema idratante per la pelle. Questa parte è molto importante: l'idratazione è fondamentale per le gambe, o comunque, per la pelle di tutto il corpo. Se il problema persiste, è meglio rivolgersi all'estetista, al farmacista o ad un dermatologo.

Continua la lettura
56

Usare prodotti naturali

Si possono eliminare i punti neri dalle gambe anche con soluzioni naturali, in pochi e semplici passaggi, per avere comunque lo stesso risultato avuto con l'uso di articoli commerciali. Si può creare uno scrub casalingo con miele e zucchero. Basta mescolare questi due prodotti per ottenere una crema grumosa da passare sulle gambe e poi risciacquare. Invece, per sostituire la crema idratante dopo la doccia, si può utilizzare l'olio d'oliva al fine di ottenere comunque una pelle perfettamente liscia e morbida.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare anche l'uso dell'epilatore elettrico o della crema depilatoria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come ridurre i punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

10 consigli per avere gambe sexy

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose