Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se come gran parte delle donne, tutti i giorni abbiamo a che fare con l’annoso problema dei punti neri sul naso e sul mento, è importante sapere che ci sono tantissimi rimedi, e soprattutto con prodotti naturali. Nei passi successivi di questa guida, vediamo quali sono, e come fare per eliminare definitivamente i punti neri da naso e mento.

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Glicerina solida
  • Olio di mandorle
  • Bianco d'uovo
  • Bicarbonato di sodio
  • Asciugamano di spugna
36

Il primo rimedio è di utilizzare alcune gocce di limone, con l'aggiunta di una pasta di glicerina, ottenendo quindi una crema, che va poi applicata sulle zone interessate, e ci consente di eliminare definitivamente i punti neri, senza necessariamente schiacciarli. Per un risultato ottimale, innanzitutto bisogna procurarsi i suddetti prodotti, con l'aggiunta di alcune gocce di olio di mandorle. A questo punto i tre componenti li amalgamiamo tra loro in un recipiente di plastica ben sterilizzato, in modo da ottenere una crema soffice e vellutata. Quest'ultima possiamo applicarla su tutto il viso, lasciarla in posa per alcuni minuti, dopodichè procediamo con un risciacquo in acqua tiepida.

46

Un altro suggerimento per ottenere una facile rimozione di punti neri, è sfruttare il vapore. Se infatti prendiamo un panno e lo mettiamo sopra il coperchio di una grossa pentola piena d'acqua, e che logicamente facciamo bollire, esso diventerà bello caldo e umido di vapore, ed andrà subito appoggiato sul viso, dove riuscirà a donare un immediato senso di benessere e nel contempo provvederà a fare un'accurata pulizia. Questo rimedio se ripetuto tutti i giorni e per almeno due settimane, ci consente quindi di eliminare definitivamente i punti neri dal naso e dal mento, il tutto in modo pratico e senza ricorrere a trattamenti costosi presso un centro estetico, oppure utilizzare prodotti farmaceutici a base di cortisone, che certamente non è un medicinale privo di controindicazioni.

Continua la lettura
56

Se tuttavia alla crema menzionata nel primo passo aggiungiamo un pizzico di bicarbonato di sodio, otteniamo anche una piccola funzione abrasiva, in grado di rimuovere alcune pelli morte, soprattutto nelle giunture del naso, delle orecchie e della labbra. Molte donne scelgono come rimedio naturale per eliminare definitivamente i punti neri da naso e mento, il bianco dell'uovo. Il procedimento in questo caso prevede di sbatterlo bene ottenendo una sostanza spumosa, che poi applichiamo direttamente sulle zone del viso interessate dal problema dei punti neri, e con i polpastrelli l'emulsioniamo per almeno cinque minuti, fino al risciacquo e all'asciugatura con un panno caldo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

Come ridurre i punti neri

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

10 consigli per eliminare il doppio mento

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente