DonnaModerna

Come eliminare i punti neri?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come eliminare i punti neri?

I punti neri sono l'inestetismo più diffuso della nostra pelle, in particolare del viso. Per eliminare i punti neri ci sottoponiamo periodicamente ad una pulizia del viso, ma sappiamo bene che questi tendono a ripresentarsi dopo poco, motivo per il quale è bene imparare come eliminare i punti neri autonomamente e, perché no, come prevenirli.
E' noto che molti punti neri hanno spesso la tendenza ad infiammarsi e a mutare in veri e propri brufoli, a volte anche dolorosi, e dunque questo è un motivo in più per debellare queste fastidiose impurità della pelle. Ciò che dobbiamo fare imparare a fare una bella pulizia del viso.

25

Vapore per dilatare i pori

Per effettuare una buona pulizia del viso la prima cosa che dobbiamo fare è dilatare i pori, e per farlo dobbiamo far bollire l'acqua in una pentola, dopodichè abbassare la fiamma e rimuovendo il coperchio avvicinare il viso ai vapori. Per una maggiore efficacia possiamo usare un asciugamano dietro la testa per coprire i lati del viso e far entrare il vapore giusto al centro.

35

Eliminare i punti neri

Quando il nostro viso sarà totalmente bagnato dal vapore ci accorgeremo che i punti neri saranno più visibili e esterni e dunque possiamo procedere alla loro rimozione. Per farlo possiamo comprare in farmacia qualche strumento specifico oppure spremerli con l'aiuto di una garza sterile che ci eviterà irritazioni. Per eliminare i punti neri sul naso (i più difficili) possiamo usare gli appositi cerotti.

Continua la lettura
45

Chiudere i pori

Dopo aver finito la nostra pulizia dobbiamo lavare il viso con acqua fredda per far chiudere i pori ed evitare di fare entrare nuovamente le impurità. Dopo aver eliminato i punti neri e chiuso i pori è necessario idratare la pelle prima con una buona maschera e dopo con la crema che usiamo quotidianamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come eliminare i peli incarniti

Cura del Corpo

Come eliminare la pelle cadente nelle guance

Cura del Corpo

Come eliminare la pancia facilmente