Come eliminare i peli superflui con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Essendo un momento particolare per la pelle quello, non sempre i metodi più semplici e veloci, come i depilatori o la lametta, sono quelli migliori. Un rimedio naturale può essere quello descritto in seguito, che serve sopratutto per eliminare i peli superflui dalle pelli sensibili e facilmente irritabili. Nella maggior parte dei prodotti per la depilazione,  c'è abbondanza di sostanze chimiche, che certamente non fanno bene alla pelle. Per questo motivo fare da se la ceretta con ingredienti naturali risulta più benefico ed efficace.

26

Occorrente

  • Acqua, limoni, zucchero, pentolino, piccola spatola, strisce di cotone.
36

Come primo passo, bisogna pulire accuratamente la zona da trattare, sciacquando con acqua tiepida e sapone e aiutandosi magari con panni in cotone o spugnette. Dopo aver asciugato bene la parte da depilare, andiamo a tamponare delicatamente con un po' di farina o talco, facendo si che tutta l'umidità e il sudore si asciughino alla perfezione. Lo strato di farina o talco non deve essere spesso, ma appena percettibile, altrimenti se c'è troppo talco il composto non si attacca alla pelle ma anzi cadrà senza alcun risultato.

46

Per preparare la nostra miscela depilante, abbiamo bisogno di acqua, limone e zucchero. A seconda della grandezza della zona da trattare, mescoliamo, magari aggiungendo o diminuendo sempre in proporzione, un quarto di bicchiere di limone, mezzo bicchiere d'acqua e due bicchieri di zucchero in un pentolino. Scaldiamo il composto su un fornello, a fuoco medio, finché non giunge ad ebollizione e diventa denso. Lasciamo raffreddare leggermente il tutto, in modo da non ustionare la pelle, e poi applicare con una spatolina quando crediamo che la miscela abbia la giusta temperatura.

Continua la lettura
56

Il composto deve essere applicato nella direzione della crescita dei peli in uno strato sottile e omogeneo. Poi applichiamo sopra una striscia di cotone e premiamo bene su di essa, in modo da permettere la fuoriuscita di eventuali bolle d'aria formatesi all'interno. Dopo l'applicazione bisogna attendere circa due-tre minuti, cosicché la crema indurisca. Afferrando poi l'estremità della strisciolina di cotone, tiriamo a mò di ceretta nel verso contrario alla crescita dei peli. Questo passaggio potrebbe risultare doloroso, ma il tutto sopportabile. Per  la buon riuscita del lavoro, ripetere due-tre volte il processo.

66

Questo metodo naturale è davvero efficace, sopratutto nelle zone delicate come il viso, dove i peli non sono molto spessi e forti. Gli ingredienti sono del tutto naturali, senza aggiunta di additivi e sostanze chimiche, il che rende tutto anche più benefico per la pelle, grazie anche all'aggiunta di succo di limoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rallentare la crescita dei peli superflui

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up

Come utilizzare la pinzetta

Make Up

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Make Up

Come delineare le sopracciglia