Come eliminare i peli superflui con la crema depilatoria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I peli superflui sono una delle tante preoccupazioni che hanno le donne. La maggior parte di esse preferisce eliminarli per avere una pelle perfettamente pulita e liscia. In commercio esistono delle creme in grado di eliminarli in maniera molto semplice e veloce. Si possono trovare nelle profumerie, nelle drogherie oppure nei supermercati. Vediamo insieme su questa semplicissima guida su come si possono eliminare i peli superflui con la crema depilatoria.

25

Occorrente

  • Crema depilatoria
  • Spatolina in plastica
  • Spugnetta porosa
35

La prima cosa da fare consiste nel preparare la pelle. Essa deve essere accuratamente lavata con del sapone, preferibilmente con un ph neutro, e con dell'acqua tiepida o leggermente calda. Far questo permetterà di ammorbidire tutti i peli che dovranno essere eliminati.

45

Si deve andare contro pelo con la spatolina, in modo da facilitare l'asportazione dei peli superflui.
Infine, è necessario risciacquare la zona depilata con abbondante acqua tiepida o leggermente calda e sulla zona vi si deve passare una spugnetta porosa per l'eliminazione di eventuali ultimi peli residui. Si consiglia di utilizzare una spugnetta piccola da utilizzare solo per questa funzione.
SI deve evitare di applicare saponi, profumi, deodoranti, creme od altre lozioni sulla parte depilata per almeno 24 ore successive. Lo strato di crema depilatoria dovrà coprire bene tutta la peluria presente. A seconda del prodotto acquistato, il tempo di azione varierà tra i 5 e i 10 minuti massimo. Non si deve andare mai oltre i tempi indicati dalla casa produttrice, per evitare irritazioni ed eventuali reazioni allergiche sulla pelle. Successivamente, si deve asciugare tutta la pelle e applicarvi sulla superficie uno strato di crema depilatoria. Ovviamente si deve far questo solo nelle zone in cui si vogliono eliminare i peli superflui.
Quando il tempo di attesa è terminato, si deve procedere eliminando i peli superflui. Per far ciò ci si può aiutare se possibile con una spatolina di plastica, che di solito viene data in dotazione quando si acquista la crema depilatoria stessa.

Continua la lettura
55

Le creme depilatorie sono delle soluzioni ottimali per l'eliminazione dei peli superflui sulle varie zone del corpo. Sono pratiche, veloci e lasciano una pelle morbida e vellutata. Sarebbe sempre opportuno provarle prima su una piccola zona del corpo per vedere se sulla propria pelle possono provocare delle reazioni allergiche. Dopo averlo fatto, si può procedere nel loro utilizzo seguendo le istruzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rallentare la crescita dei peli superflui

Make Up

Come utilizzare la pinzetta

Make Up

Come truccare un uomo per un servizio fotografico

Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema

Make Up

Come eliminare le zampe di gallina

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia