Come eliminare i peli in modo definitivo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Oltre alle cure che hanno come effetto quello di risolvere efficientemente gli squilibri ormonali che stanno alla base della crescita anomala e veloce dei peli, è abbastanza importante ricercare anche le soluzioni estetiche per eliminare, già immediatamente, la peluria in eccesso sul viso e sul corpo. In questa guida, andremo a scoprire quei metodi che ti consentiranno di eliminare i peli in modo veloce e definitivo.

28

Occorrente

  • Laser o luce pulsata
  • Rasoio o crema depilatoria
38

Informazioni

Prima di sottoporsi a questi trattamenti, è importante conoscere bene i pro e i contro che queste soluzioni possono portare. Per iniziare è importante sapere che i primi risultati non si vedono subito, è infatti necessario avere pazienza e lasciare che questi metodi agiscano seduta dopo seduta. Tuttavia già dalle prime sedute si potrà notare una leggera differenza. Tra le stagioni consigliate ci sono indubbiamente l'autunno e l'inverno perché in estate c'è il rischio che le zone sottoposte ai trattamenti vengano a forte contatto con la luce del sole. In entrambi i casi non si prova dolore durante i trattamenti ma, nel caso del laser, si potrebbe provare un leggero fastidio. Per le donne in gravidanza. In fase di allattamento o in periodi di grandi cambiamenti ormonali ( come ad esempio la menopausa), questi trattamenti sono fortemente sconsigliati.

48

Epilazione

Sicuramente tra i trattamenti maggiormente conosciuti e diffusi per eliminare definitivamente i peli, ci sono la luce pulsata o l' epilazione attraverso laser. Queste due soluzioni che, nel corso di diverse sedute, ci permettono di rimuovere i peli, sfruttano delle fonti luminose per colpire la melanina del bulbo pilifero andando a colpire in profondità le cellule germinative.

Continua la lettura
58

Preparazione

C'è da premettere che il tempo necessario, diviso in più sedute, che ci permette di eliminare i peli in modo definitivo attraverso il laser o la luce pulsata, varia in base alla dimensione del pelo. Peli più spessi, ad esempio, avranno bisogno di maggior tempo per essere rimossi completamente. Sarà necessario preparare e mantenere il pelo in un certo modo tra una seduta e l'altra.

68

Depilazione

Durante il tempo che passerà tra una seduta e l'altra, non è molto consigliato depilare le zone che andremo a trattare. In entrambe le soluzioni, infatti, c'è bisogno di avere un pelo che non sia estirpato. La classica ceretta, ad esempio, non è adatta in quanto toglierebbe il bulbo pilifero togliendo la possibilità al laser o alla luce pulsata di combatterne la ricrescita. Stesso discorso vale per tutti quei metodi che strappano via il pelo. È possibile, invece, usare quei metodi che bruciano o rasano il pelo (senza quindi rimuovere il bulbo pilifero) come ad esempio la lametta o le creme depilatorie.

78

Carnagione

Prima di iniziare il trattamento, non sarò solo necessario studiare bene la propria tipologia di pelo, ma sarà essenziale scegliere e selezionare una fonte luminosa per la luce pulsata o il laser di un determinato tipo, in base alla tipologia della propria carnagione. Sul mercato potrete trovare diversi dispositivi elettronici per la rimozione dei peli a casa e seguendo attentamente le istruzioni potreste avere dei buoni risultati ma è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti con macchinari testati e con esperienza. Prima di concludere questa guida, è importante ricordare che è fondamentale scegliere dei professionisti che lavorano in zone del tutto pulite e sterilizzate per evitare infezioni o forti stress alla pelle.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Crema depilatoria: le controindicazioni all'uso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le macchie di granita dai tessuti