Come eliminare i peli in modo definitivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Accanto alle cure che hanno, come effetto, quello di risolvere efficientemente gli squilibri ormonali che stanno alla base della crescita anomala dei peli, è abbastanza importante ricercare anche le soluzioni estetiche per eliminare, già immediatamente, la peluria in eccesso sul viso e sul corpo. Nella seguente semplice e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente come bisogna eliminare i peli in modo definitivo, impedendogli cosi di formarsi nuovamente.

28

Occorrente

  • Laser o luce pulsata
  • Rasoio o crema depilatoria
38

I trattamenti maggiormente adatti per ottenere definitivamente questo risultato sono quelli di epilazione attraverso il laser oppure mediante la luce pulsata. Entrambe sono delle fonti luminose che hanno, come bersaglio, la melanina del bulbo pilifero e che colpiscono in profondità, fin dalle proprie stesse cellule germinative.

48

Per eliminare in modo definitivo la massima quantità possibile di peli sono necessarie più sedute successive. Comunque, prima di sottoporvi ai trattamenti tramite il laser oppure con la luce pulsata e tra una seduta e l'altra, non dovrete assolutamente farvi la ceretta oppure utilizzare la pinzetta sul viso.

Continua la lettura
58

Quello che dovrete, invece, utilizzare è il rasoio oppure la crema depilatoria, che recidono la peluria (senza, però, togliere il bulbo pilifero). Attualmente, esistono differenti tecnologie che si possono impiegare in maniera mirata e personalizzata: il medico deve avere, a propria disposizione, diversi macchinari. Dopo questo terzo passo, procediamo con il quarto, che è probabilmente il più importante dell'intera guida.

68

Specificatamente, il trattamento si deve scegliere partendo dalla tipologia della propria carnagione e del colore dei propri peli del viso e del corpo. Non è più vero il fatto che non è assolutamente possibile trattare la pelle scura oppure quella olivastra, poiché è sufficiente solamente selezionare la fonte luminosa giusta e la luce pulsata oppure il laser di un determinato tipo. Passiamo ora all'ultimo passo della guida.

78

Rimane, invece, vero il fatto che, per ottenere veramente degli ottimi risultati, la propria peluria deve essere grossa, scura e ricca di melanina (anche sulla pelle olivastra). Questa guida che vi ho enunciato precedentemente è, però, solamente informativa, per cui sarà meglio che vi rivolgiate ad un personale specializzato e qualificato. Siamo giunti ormai a questo quinto ed ultimo passo della guida su come eliminare i peli in modo definitivo.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i baffetti

Prodotti di Bellezza

Come eliminare l'alito cattivo

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature