Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni donna vorrebbe un corpo senza peli superflui e, fra quelli maggiormente visibili, i peli del naso e delle orecchie sono davvero antiestetici oltre che fastidiosi. Per eliminare quelli più esterni basta una semplice pinzetta ma il problema si pone per i peli interni che sono i più difficili da rimuovere. Siccome la funzione dei peli delle orecchie e del naso è quella di trattenere i batteri è sconsigliato rimuoverli in profondità ed è invece utile agire con delicatezza. Nella guida che segue forniremo alcuni semplici consigli su come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie delicatamente in modo facile e veloce.

26

Occorrente

  • Rasoio a punta tonda o tagliapeli
36

L' utilizzo del rasoio a punta tonda

Il metodo meno invasivo per eliminare i peli dal naso e dalle orecchie è il rasoio a punta tonda che risulta particolarmente efficace per chi ha peli sottili e radi. Possono utilizzarlo anche coloro i quali hanno una pelle particolarmente sensibile in quanto è molto sicuro, pratico ed indolore. Si può reperire facilmente nei normali negozi di estetica oppure all'interno delle profumerie più fornite. Per utilizzarlo inserite la punta in sede e premete il pulsante sul corpo del rasoio. Terminata l'operazione, sciacquatelo sotto l'acqua corrente e asciugatelo perfettamente quindi togliete i peli residui sulla lama con l'apposito spazzolino in dotazione. Questa tipologia di rasoio rappresenta la soluzione ideale anche per la regolazione delle basette.

46

L' impiego del tagliapeli

Simile al rasoio a punta tonda, il tagliapeli è un piccolo oggetto elettrico dotato di caricabatteria; rispetto al rasoio, ha più funzioni ed è più preciso. In base al modello, il prezzo parte da un minimo di dieci euro ad un massimo di quaranta e imparare ad utilizzarlo è molto facile. Mettetevi davanti ad uno specchio ed assicuratevi che l'illuminazione sia ottima; per un risultati ottimale potrete utilizzare uno specchio per il trucco munito di lenti l'ingrandimento incorporate. Pulite il naso con l'acqua e tamponatelo con un panno pulito quindi, per eliminare i peli del naso e delle orecchie, inserite la punta conica dell'attrezzo in corrispondenza dei peli ad accendetelo muovendo il tagliapeli con movimenti delicati e circolari. Fate attenzione a procedere dal basso verso l'alto, per non rischiare di tagliarvi e, una volta conclusa l'operazione, lavate nuovamente il naso e le orecchie per eliminare eventuali peli residui.

Continua la lettura
56

I trattamenti con il laser

La zona del naso e delle orecchie è molto difficile da trattare con la classica ceretta. Proprio per questo motivo potete ricorrere ad altri trattamenti alternativi come per esempio il laser, una procedura nuova e non invasiva, che permette di eliminare in modo definitivo i peli presenti nelle zone critiche. Bastano infatti poche sedute per ottenere risultati davvero incredibili. Il procedimento non comporta danni o dolori purché eseguito da professionisti del settore, solitamente medici specialisti in medicina estetica. I costi di un percorso di terapia a mezzo laser sono assai variabili e dipendono, oltre che dalla zona da trattare, dal numero di sedute che s'intendono realizzare per il primo anno. Nel secondo, in caso di esiti positivo del trattamento, si provvederà a fissare una sola seduta di mantenimento al fine di non vanificare gli sforzi ottenuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa la pinzetta solo per i peli più esterni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Consigli per rimuovere i peli incarniti in maniera naturale

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come non far notare le orecchie a sventola

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare