theWOM

Come eliminare i nodi dai capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/08/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come eliminare i nodi dai capelli

Tutti i nodi vengono al pettine? Non proprio, verrebbe da dire. Vediamo come eliminare i nodi dai capelli. Prevenire la formazione dei nodi nei capelli, soprattutto in quelli lunghi o ricci, rappresentano un fastidioso problemino per molte donne che si devono industriare parecchio per prevenire e risolvere questo inconveniente.

24

Perchè si formano i nodi

Ci sono molte cause che provocano i nodi, tra cui asciugare i capelli con l'asciugamano con forza, pettinarli raramente o in maniera superficiale, utilizzare poco balsamo o prodotti appositi e via dicendo. Si può fare qualcosa per prevenire la formazione dei nodi? Sicuramente. Oltre a fare il contrario di ciò che abbiamo prima elencato (asciugamano, pettine e balsamo), consigliamo di dedicare molta attenzione alla fase dell'asciugatura dei capelli.

34

Asciugatura e phon

Per evitare i nodi sarebbe bene asciugare i capelli naturalmente, all'aria, ma è ovvio che non sempre è possibile, dunque si ricorre al phon. Questo, per evitare la formazione dei nodi, dovrebbe lavorare sempre a temperatura e velocità minime asciugando ciocca per ciocca e non tutta la testa indistintamente. La spazzola tonda dopo il phon contribuisce a evitare i nodi. Abbiamo visto come prevenirne la formazione, ma come fare per eliminare i nodi dai capelli?

Continua la lettura
44

Come eliminare i nodi dai capelli

Districare i capelli dai nodi, soprattutto quelli ricci o mossi, è un'operazione antipatica e dolorosa per molte donne. Per eliminare i nodi dai capelli, è bene utilizzare delle maschere e degli impacchi con funzione districante, il balsamo, un pettine a denti larghi e una spazzola piatta a setole fitte. Come procedere? Districate in primis i capelli con le mani, delicatamente, e successivamente con il pettine a denti larghi. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicate il balsamo e tenetelo in posa per alcuni minuti. Prima di risciacquare, pettinatevi nuovamente. Potete, oltre al balsamo, applicare una maschera districante. Anche questa va lasciata in posa per un po' di tempo per passare poi a pettinare i capelli ulteriormente, questa volta però con una spazzola a setole fitte. Risciacquate i capelli e procedete con l'asciugatura, evitando l'asciugamano in testa, il phon a temperatura elevate e le spazzole o i pettini in plastica mente asciugate i capelli, onde evitare a questi di elettrizzarsi. Un anticrespo o dei semi di lino prima dell'asciugatura possono aiutare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Togliere I Nodi Dai Capelli Senza Spezzarli

Capelli

Come evitare che si formino nodi nei capelli

Capelli

Come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come eliminare l'odore di frittura dai capelli

Capelli

Come sciogliere i nodi più difficili

Capelli

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli