Come eliminare i grani di milio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I grani di milio sono delle piccole escrescenze cheratinizzate di colore bianco virante al giallo che si formano in varie parti del corpo ma hanno come sede preferenziale il contorno occhi. Pur essendo innocui per la salute possono rappresentare un fattore antiestetico, soprattutto perché, a volte, ne spuntano tantissime tutte concentrate in uno spazio limitato dando un vero e proprio effetto antiestetico. Per per questo motivo vi lascio dei suggerimenti su come eliminarli in maniera semplice o per lo meno ridurre la loro presenza. Leggete la guida di seguito per saperne di più su come eliminare i grani di milio.

26

Occorrente

  • creme
36

Innanzitutto, bisogna dire che, per eliminare i grani di milio, si può ricorrere all'utilizzo di creme esfoliativi, in particolare quelle che hanno come principio attivo il retinolo. L'acido retinoico infatti è in grado di accelerare il ricambio cellulare e, di conseguenza, è capace di aiutare ad eliminare questi fastidiosi puntini bianchi presenti in bella vista. Ovviamente ogni organismo reagisce in maniera diverso e, di conseguenza, non sempre questo trattamento risulta essere efficace o comunque sarebbe sconsigliato insistere. In ogni caso un tentativo va fatto.

46

Ittero è creata dall'eccesso formazione di bilirubina, che è un pigmento giallo tinto formano quando i globuli rossi nel fegato muoiono. Negli individui sani, il fegato elimina le cellule rosse del sangue con bilirubina. Quando c'è troppa bilirubina nel corpo, tuttavia il fegato non può tenere il passo con espulsione adeguate quantità di bilirubina per prevenire l'insorgenza di ittero. Mentre la pelle gialla e ingiallimento sotto gli occhi sono i sintomi più comuni di ittero, la malattia può presentare altri sintomi fisici come bene. Le aree bianche degli occhi, per esempio, possono trasformare un colore marrone chiaro o marrone. Alcune condizioni producono problemi gastrointestinali, come nausea.

Continua la lettura
56

Se, per esempio, con le normali creme non si ottiene nessun risultato, è meglio rivolgersi ad un medico dermatologo che, sicuramente, saprà come eliminare in maniera consona questi antiestetici puntini bianchi dal vostro contorno occhi. Lo specialista non farà altro che bucare il milio con un ago sterile facendo uscire il contenuto e liberando la pelle. È una procedura piuttosto indolore e alquanto rapida. Cercate di evitare questo intervento prima di eventi particolari come ad esempio un matrimonio oppure una festa in quanto l'azione meccanica dell' ago lascia dei piccoli segni sul viso che scompaiono nell'arco di 4-5 giorni. Di conseguenza, se non desiderate avere fatte delle foto ricordo che vi ricorderanno anche i grani di milio, pensateci qualche giorno prima ad effettuare questo piccolissimo intervento.

66

Una volta che sono stati rimossi i grani di milio bisogna sempre avere cura della pelle, in quanto, un soggetto predisposto può andare incontro ad una ricomparsa. Il sole, infatti, è uno dei fattori in grado di scatenare la loro comparsa quindi in estate è consigliabile utilizzare delle creme solari protettive applicandole maggiormente sul contorno occhi. Con le giuste precauzioni non avrete sicuramente più problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

5 metodi naturali per eliminare il tartaro

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani

Cura del Corpo

Come eliminare i brufoli sulla schiena