Come eliminare i brufoli sulla schiena

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La presenza di brufoli sulla schiena provoca disagio ed imbarazzo. A volte così tanto da costringere chi ne soffre ad indossare una maglietta anche nelle caldissime giornate estive. Chi ha i brufoli è disposto a tutto pur di tener nascosto questo inestetismo cutaneo. Grazie a questa guida chiarirete tutti i dubbi riguardo a come eliminare i brufoli sulla schiena. Mettete da parte lo scetticismo e la paura. Basterà provare per credere! Il risultato vi sorprenderà, se avrete pazienza e costanza. Per eliminare questo inestetismo servono forza d'animo e concentrazione. Le soluzioni qui presentate non sono immediate e definitive. Quindi, se il problema persiste si consiglia di rivolgersi ad un medico specialista, cioè un dermatologo.

25

Prodotti da utilizzare per eliminare i brufoli sulla schiena

Il primo passo per rimuovere i brufoli sulla schiena può essere una semplice doccia. Usate un bagnoschiuma non aggressivo adatto anche alle pelli sensibili, quindi a pH neutro. Procuratevi anche una spugna esfoliante con il manico lungo tale da arrivare a detergere la schiena accuratamente. Insaponate per bene la schiena e strofinate con delicatezza la spugna sulla schiena. In questo modo eliminerete efficacemente tutte le cellule morte. Per la fase successiva dovrete chiedere a qualcuno di aiutarvi. Infatti, dovrete tamponare i brufoli, uno per volta, con un dischetto di ovatta imbevuto di acqua ossigenata. Terminato questo passaggio, massaggiate la schiena con una crema idratante e lenitiva. Bisogna effettuare questo scrub casalingo almeno una volta ogni 10 giorni. Ora arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero due, dieta da fare per prevenire i brufoli sulla schiena.

35

Dieta da fare per prevenire i brufoli sulla schiena

Al di là dei rimedi è bene adottare uno stile di vita più sano possibile. Quindi evitate lo stress, i cibi grassi, l'alcool ed il fumo. Si consiglia, inoltre, una dieta ricca di frutta, verdura, fibre e sali minerali. In ogni caso è opportuno bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Altrettanto importante è indossare abiti che lasciano respirare la pelle, quindi traspiranti e preferibilmente di cotone. Questo espediente favorisce la scomparsa dei brufoli. Gli abiti in fibra sintetica e troppo aderenti non consentono alla pelle di respirare e causano spesso fastidiose irritazioni. Se siete in sovrappeso è il momento buono per incominciare a perdere peso, ovviamente seguendo una dieta è alternare anche almento tre giorni a settimana in palestra. Ora arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero tre, rimedi naturali per i brufoli sulla schiena.

Continua la lettura
45

Rimedi naturali per i brufoli sulla schiena

In conclusione risulta necessario sfatare alcuni falsi miti. I brufoli non vanno cosparsi di dentifricio e schiacciati con le mani, soprattutto se sporche. La credenza che il dentifricio secchi i brufoli è solamente un'illusione. In realtà li irrita ulteriormente. Piuttosto utilizzate rimedi naturali come il succo di pomodoro o di limone direttamente sui brufoli. Se hai di questi problemi, non ti resta che mettere in pratica tutti i consigli della guida. Se il problema dei brufoli dovesse persistere, a questo punto non vi resta che rivolgervi ad un dermatologo che vi dirà cosa fare, e se utilizzare dei prodotti farmaceutici. Ricordati di visionare anche i link video in fondo alla guida, dove spiega dei metodi naturali per eliminare i brufoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

5 modi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come prevenire i brufoli sui glutei

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Cura del Corpo

Rimedi per far scomparire i brufoli