Come eliminare i baffetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le donne devono da sempre combattere contro i peli superflui su ogni parte del viso e del corpo. Se però da un lato i peli situati sul corpo possono essere in parte nascosti (soprattutto in inverno), per quelli del viso non si ha scampo in quanto il volto rappresenta senza dubbio il primo biglietto da visita per ogni persona. In modo particolare sono i baffetti ad essere maggiormente odiati dalle donne. Essi infatti sono estremamente fastidiosi ed antiestetici nonché alquanto antipatici da eliminare. Fortunatamente al giorno d'oggi esistono numerosi metodi per toglierli con estrema facilità. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

24

Un metodo sicuramente molto semplice ed indolore è rappresentato dalla decolorazione. Sono infatti moltissime le donne che decidono di non strappare i peli alla radici ma semplicemente di schiarirli. Tuttavia questo metodo è consigliato soprattutto a quelle donne i cui baffetti sono davvero pochi e chiari. In commercio esistono tantissimi prodotti ormai adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Una volta scelto il prodotto giusto basta spalmarlo sulla zona interessata ed attendere almeno quindici minuti.

34

Se la peluria è invece molto più abbondante e scura sono perfette le strisce specifiche per il viso. Si applicano sul labbro, gli zigomi oppure il mento. Si fissano bene e poi si tolgono con uno strappo preciso. Il risultato dura circa un mese e per evitare arrossamenti in questo caso, prima e dopo la depilazione, è bene stendere una crema idratante. Per almeno dodici ore è meglio non applicare make up.

Continua la lettura
44

La pinzetta è la migliore alleata quando i peli sono davvero radi, sul labbro e sul mento. Prima di usarla va disinfettata accuratamente, poi il pelo va catturato tra le due punte e strappato in modo deciso nella direzione di crescita. Alla fine, sulla zona va stesa una crema emolliente. Tutti questi trattamenti vanno evitati in caso di herpes, punti neri ma anche couperose. Per rimuovere i peli del viso definitivamente le soluzioni valide ma costose sono il laser e la luce pulsata. Prima di decidere è bene consultare il medico, perché non tutti possono sottoporsi a questo trattamento (per esempio in caso di diabete o problemi all'ipofisi). In seguito è bene cercare un centro estetico di provata professionalità. È una soluzione costosa, ma permette di ridurre al minimo il difetto curando anche le eventuali macchie comparse a causa del pelo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le rughe con i cosmetici

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le macchie di granita dai tessuti

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali