Come eliminare definitivamente l'occhio di pernice

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L’occhio di pernice è un ispessimento della pelle che si può generare per diversi motivi. Dalle abitudini errate alle scarpe non idonee, le cause che comportano questo fastidioso inestetismo sono diverse. Nei casi più gravi l’occhio di pernice può essere inabilitante, rendendo molto ostico indossare le scarpe e causando anche fastidio o dolori eccessivi. Nella guida che segue verrà illustrato come eliminare definitivamente l'occhio di pernice, cosi da porre fine ai dolori e agli inestetismi.

26

Occorrente

  • Crema a base di aloe vera
  • sali di Epson
  • amido di mais
  • limetta per unghie in cartone
  • lana di agnello
  • sapone antibatterico
  • acqua calda
36

Una volta che il problema si è manifestato si rende necessario controllarlo, sopratutto dal punto di vista medico e dell'igiene. Per quanto riguarda questo ultimo è necessario lavare il piede malato con acqua tiepida. È importante mantenere la parte ben pulita e disinfettata quindi, una volta lavato accuratamente il piede, questo deve essere asciugato con un panno morbido avendo cura di passare attraverso tutte le dita e in particolar modo tra le due colpite senza lasciare traccia di umidità.

46

Completare il trattamento mettendo fra le dita interessate un sottile strato di lana di agnello per evitare che le parti entrino in contatto fra di loro. Il cotone idrofilo è invece sconsigliato in quanto, con il sudore, può attaccarsi alle pareti ferite creando così ulteriori problematiche ed infezioni gravi.

Continua la lettura
56

Altro passaggio molto importante è quello di cambiare tipologia di scarpe, lasciando da parte i modelli stretti e scomodi per far posto a scarpe dalla pianta larga. È possibile curare l'occhio di pernice utilizzando anche rimedi naturali come ad esempio creme a base di Aloe vera, amido di mais e sali di Epson. Il procedimento è praticamente simile al primo: lavare il piede utilizzando acqua calda e sali di Epson. Tenere i piedi in ammollo per più tempo possibile almeno una ventina di minuti. Una volta trascorso il tempo procedere ad asciugarli sempre utilizzando un panno morbido avendo cura di passare soprattutto fra le dita. Completare poi l'operazione passando una normale lima da unghie in cartone direttamente sulla parte interessata facendo in modo da assottigliare il più possibile gli strati di pelle. Infine cospargere entrambi i piedi con amido di mais. Dove possibile può essere utile non indossare calzature ma solamente calzini in cotone e poliestere. In questo modo potrete eliminare l'occhio di pernice in maniera definitiva ed iniziare a vivere la propria quotidianità in maniera serena.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appena si presenta il problema è necessario intervenire immediatamente onde evitare che il problema degeneri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie con la malva

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie