Come elasticizzare la pelle della pancia

Tramite: O2O 12/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte persone dopo aver praticato una dieta poiché lamentavano una pancia gonfia, si ritrovano con la pelle flaccida e poco elasticizzata il che dal punto di vista estetico non è certamente bella a vedersi. La pancia infatti può presentare alcuni depositi di grasso o una sensibile dilatazione muscolare, e talvolta entrambe contemporaneamente. Rendere la pelle della pancia perfettamente elastica è tuttavia possibile, adottando alcuni semplici ed efficaci rimedi naturali. In riferimento a tutto ciò, ecco dunque una guida su come elasticizzare la pelle della pancia.

26

Occorrente

  • Attrezzi ginnici
  • Creme idratanti
  • Acqua naturale
36

Praticare attività fisica

Se la vostra pancia dopo una dieta presenta una pelle flaccida e poco elasticizzata, un ottimo consiglio è di praticare dell'attività fisica, per cui concentratevi sull'allenamento con dei pesi insistendo in particolare con esercizi tipo flessioni sugli addominali, ed integrando nel contempo del footing 2 volta a settimana e delle passeggiate per almeno 1 chilometro al giorno.

46

Rassodare la pancia con dei massaggi

Una soluzione che viene spesso dimenticata per rassodare la pancia consiste nel fare dei massaggi tonici. Questi ultimi oltre a fornire un momento di relax con l'applicazione quotidiana di una crema rassodante, vi aiuteranno a eliminare la pancia flaccida e ad ottenere una pelle elasticizzata che va a compattarsi alla perfezione sull'addome. Per ottimizzare il risultato il consiglio è di optare per delle creme idratanti ed emollienti contenenti ingredienti attivi come ad esempio la caffeina, che è tra l'altro presente in molti prodotti snellenti vendibili in farmacia ed in erboristeria. Un massaggio quotidiano con queste creme, riesce a far tornare elastica la pelle della pancia nel giro di 30 giorni.

Continua la lettura
56

Mangiare cibi con proteine e carboidrati

Quando si tratta di cibo bisogna ricordarsi di masticare bene, e mangiare lentamente per aiutare a digerirlo. Se ciò non avviene, il grasso si accumula nei tessuti adiposi ripercuotendosi in zone del corpo come la stessa pancia e rendendo la pelle poco elastica e gonfia. Mangiare tra l'altro cibi ricchi di fibre, cereali integrali, quelli a basso indice glicemico serve a massimizzare il risultato, evitando però delle verdure crude che possono causare gonfiore e rendere poco agevole l'elasticità della pelle della pancia. Gli alimenti ricchi di proteine e carboidrati consigliati sono tutti i tipi di pesce azzurro, legumi come le lenticchie, il pollo, la soia e le uova tanto per citarne alcuni.

66

Idratare correttamente il corpo

Per rendere elastica la pelle della pancia è fondamentale anche idratare il corpo; infatti, l'acqua facilita l'eliminazione delle tossine, per cui almeno due litri al giorno è il dosaggio consigliato, evitando quella gasata che genera gonfiore addominale. In alternativa potete bere il tè verde, ovvero un alleato prezioso in quanto ideale per combattere proprio la pancia gonfia con pelle flaccida. Infine evitate di consumare chewing gum e sale che promuovono la ritenzione idrica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come restringere i pori della pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle del viso con il carbone vegetale

Cura del Corpo

Come avere una pelle tonica

Cura del Corpo

Come avere una pelle bianca

Cura del Corpo

I consigli per una pelle senza brufoli

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 modi per preparare la pelle all'estate