come effettuare uno scrub casalingo

Tramite: O2O 13/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub fatto in casa è sicuramente un ottimo rimedio per la cura della nostra pelle. Facile da preparare ed economico, da la possibilità di ottenere un ottimo prodotto che sfida gli scrub che solitamente troviamo nei supermercati o in farmacia grazie all'uso di prodotti naturali che non aggrediscono la nostra pelle. Vi mostreremo come poter fare un efficace scrub casalingo per viso e corpo con semplici ingredienti naturali che non mancano mai nelle nostre dispense. Adatto per eliminare impurità, imperfezioni e a rinnovare la pelle facendola diventare liscia e levigata in poco tempo eliminando le cellule morte. Ma come effettuare uno scrub totalmente casalingo?

26

Occorrente

  • zucchero semolato
  • miele
  • olio di mandorle dolci
36

Molte donne sottovalutano l'importanza dello scrub ignorando il fatto che oltre ad aiutare l'assorbimento della crema idratante, riesce a dare una lunga tenuta al maquillage. La prima cosa da fare, è pulire accuratamente il viso con un latte detergente e/o gel detergente che usate abitualmente facendo attenzione a non lasciare residui del prodotto sulla pelle.
Una volta che il vostro viso sarà ben pulito e idratato, possiamo procedere con la preparazione del nostro scrub.

46

Prendiamo qualche generosa manciata di zucchero semolato o meglio ancora di zucchero di canna (i granuli dello zucchero hanno la funzione abrasiva fondamentale per massaggiare la pelle e per ottenere una pulizia più profonda), mettiamo lo zucchero in un recipiente e aggiungiamo qualche cucchiaio di miele che darà al nostro composto una funzione idratante, emolliente e nutritiva. Mescoliamo gli ingredienti fino a quando il composto non risulterà omogeneo e ben amalgamato. A questo punto aggiungiamo qualche goccia di olio di mandorle dolci.

Continua la lettura
56

La crema ottenuta va applicata sulla pelle con movimenti circolatori e molto delicati. Strofiniamo con delicatezza a seconda delle zone più o meno sensibili (es. Gomiti, ginocchia ecc...) e continuiamo per qualche minuto fino a quando le cellule morte saranno eliminate. Sciacquiamo abbondantemente con l'aiuto di una spugnetta inumidita fino a rimuovere completamente lo scrub dalla pelle e infine risciacquare. Per finire, idratiamo la pelle con una buona crema idratante.
Gli effetti dello scrub non ovviamente sono immediati. Per avere una pelle liscia, setosa e purificata ripetere lo scrub almeno una volta ogni 15 giorni. Scegliete sempre prodotti naturali per evitare allergie e arrossamenti. Più semplice e sano di così!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ottimo se fatto la sera prima di riposare
  • per i piedi lo scrub è ottimo per ripristinare la funzione idropica
  • per il corpo è indicato anche uno scrub a base di miele, yogurt e cocco grattuggiato
  • ottimo per rimuovere i peli incarniti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub sulla spiaggia

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

5 scrub naturali per il viso