Come effettuare un ottimo scrub al tuo viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere una pelle sempre giovane e priva di imperfezione rappresenta il sogno di ogni donna. Tuttavia a causa di diversi fattori come l'inquinamento, il trascorrere del tempo e lo stress della vita quotidiana la pelle può risentirne sensibilmente. Per questo motivo è davvero importante prendersene cura ogni giorno per mantenerla bella e tonica. Un ottimo trattamento che non bisogna mai dimenticare di effettuare è senza dubbio lo scrub, che aiuta ad eliminare le cellule morte e ad affinare la pelle del tuo viso. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come farne uno in maniera corretta.

25

Occorrente

  • prodotti appositi per lo scrub
  • miele
  • zucchero
35

In commercio oramai ci sono tantissimi prodotti specifici che consentono di effettuare un ottimo scrub con estrema facilità e ad un prezzo piuttosto contenuto. Questi prodotti sono di facile reperibilità e sono adatti a tutti i tipi di pelle. Per effettuare uno scrub nella maniera corretta bisogna innanzitutto preparare il viso: puoi effettuare dei vapori con della semplice acqua calda per almeno dieci minuti. Dopodiché prendi lo scrub che hai acquistato e versane una noce sul palmo della mano. A questo punto inizia a massaggiare tutto il viso partendo dal centro verso l'esterno con movimenti circolari e costanti per circa tre minuti. Effettua questa operazione con estrema delicatezza.

45

Se hai una pelle molto delicata e che ha la tendenza ad arrossarsi ed irritarsi piuttosto facilmente, cerca di essere molto cauta quando esegui il massaggio e rendilo più breve possibile. In alternativa puoi adoperare un batuffolo di cotone sul quale andrai a distribuire una piccola quantità di prodotto. Successivamente picchietta leggermente il viso e se senti troppo fastidio smetti immediatamente e risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida. Ricorda inoltre che lo scrub va effettuato al massimo una oppure due volte alla settimana. Non è consigliabile invece eseguire questo trattamento quotidianamente in quanto potrebbe danneggiare la pelle.

Continua la lettura
55

Oltre ai prodotti acquistabili in commercio ci sono anche dei rimedi naturali con cui è possibile fare uno scrub altrettanto valido. Per farne uno in casa basta prendere dello zucchero (preferibilmente quello di canna) ed unirlo a qualche cucchiaino di miele. Mescola bene i due ingredienti e quando si saranno amalgamati perfettamente spalmali sul viso come un normale scrub. Questo metodo oltre che ad essere molto efficace è anche estremamente economico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

10 scrub per il viso fai da te

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale

Prodotti di Bellezza

Come Effettuare Un Massaggio Anti-age Al Viso Al Fico D'India

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al limone e allo zucchero di canna