Come effettuare un automassaggio per le rughe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, pratica e veloce, che vogliamo fornire a tutti i nostri lettori, abbiamo deciso di affrontare anche questa volta, un argomento purtroppo molto importante per donne e uomini e cioè quello delle rughe.  Per molti di noi avere delle rughe sul viso è sinonimo che ora mai la vecchiaia sta avanzando e si sta pian piano facendo largo, anche sul nostro viso.  Occorre però sapere che vi sono ancora dei metodi e dei rimedi del tutto fai da te, che ci possono dare una mano a tener lontane le tanto odiate e temute rughe dal viso, in modo se non definitivo, almeno per un po’ di anni.
Ecco perché, in questo articolo, vogliamo proporre il modo per imparare come poter effettuare un automassaggio per le rughe del viso. Una serie di esercizi, ci aiuteranno e rendere più tonica e soda, la pelle del viso, riducendo di gran lunga, i segni del tempo che passa.

29

Occorrente

  • specchio
  • crema idratante
  • alimentazione sana ed equilibrata
  • attività fisica
39

Tutti noi guardandoci allo specchio, ogni mattina, tendiamo a vedere molti inestetismi della pelle del viso, che di giorno in giorno diventano sempre più visibili. Avere una corretta alimentazione, seguire una vita regolare e svolgere una costante attività fisica, sono solo alcuni dei rimedi, che ci possono aiutare ad eliminare dal nostro organismo, tutto ciò che porta alla produzione delle rughe.

49

La prima cosa da fare per tenere lontane le rughe è di certo quella di svolgere, quotidianamente, della ginnastica facciale, un modo del tutto semplice e veloce e nemico delle rughe.
Per eseguire questo automassaggio, dobbiamo guardarci allo specchio, ogni mattina, prendiamo un po' di crema idratante tra le mani e cerchiamo di tirare la pelle del viso ed in particolare modo, quella zona che è molto vicino agli occhi. Dovremo svolgere questo automassaggio con l’aiuto dei nostri polpastrello, per circa 15 volte. È come se volessimo fare una sorta di lifting manuale. Andremo a massaggiare, con determinazione, ogni zona dove sono presenti le rughe, in modo da distenderle. Eseguiamo quest’ operazione anche sui bordi della bocca, che come altre zone del viso, possono essere spesso colpite dalle rughe.

Continua la lettura
59

Con l’aiuto del palmo della mano, iniziamo a premere sulla zona occhi, in ogni punto, in modo tale da essere in grado di drenare le rughe presenti e farle distendere, con le nostre mani. Con gli indici cerchiamo di sollevare la zona delle guance ed anche degli zigomi, per circa 10 secondi e poi rilasciamo cadere lentamente la pelle. Ripetiamo questo automassaggio per almeno 10 volte ed in modo continuo nei giorni, ogni mattina ed anche la sera, prima di andare a letto. Sarà un modo per rilassare e drenare la pelle del viso.

69

Cerchiamo di pronunciare con la bocca una O, molto ampia e teniamo la posizione per 10 secondi, poi rilassiamoci. Chiudiamo la bocca formando una sorta di cuore con le labbra, in modo da sentire che la pelle delle guance inizia a tirare ed anche quella delle labbra.
Eseguiamo molte O ed A con la bocca, in modo da distendere la pelle del mento e degli zigomi.

79

A questi esercizi ed automassaggi, cerchiamo anche d’unire una sana alimentazione ricca di frutta, verdura ed anche acqua, in modo da eliminare le tossine in eccesso e tenere lontani i radicali liberi, che sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce delle nostre cellule e quindi della pelle. Basta poco per tenere lontane le rughe, se non per sempre, almeno per un lungo periodo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Combattere le rughe, potrebbe apparire unìimpresa difficile ed impossibile, ma con degli automassaggi quotidiani, potremo distendere le rughe del viso e tonificare la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

Come riempire le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe