Come effettuare le meches con le cartine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se sei stanca del colore dei tuoi capelli, e vuoi provare una soluzione diversa dalla solita colorazione, prova con le meches applicate con le cartine. Il risultato sarà una colorazione glamour che darà la sensazione di essere naturale. Sappi inoltre che è possibile farle anche a casa da sole, e, risparmiando i soldi del parrucchiere, otterremo lo stesso risultato di un'applicazione effettuata da un professionista. Ma andiamo con ordine e vediamo passo per passo come effettuare le meches con le cartine.

25

Occorrente

  • un decolorante
  • un pettine a coda lunga
  • strisce di carta argentata
  • shampoo colorante di una tonalita' piu' scura dei tuoi capelli
35

La prima cosa da sapere è che per applicare le meches con le cartine avremo bisogno dell'aiuto di una persona. Non potremo applicarle da sole come avviene in quelle fatte con le cuffiette o per quando applichiamo una semplice colorazione su tutta la capigliatura. In questo caso gran parte del lavoro lavoro sta nel dividere le ciocche in modo omogeneo, pertanto facciamoci aiutare da una persona di cui ci fidiamo, come può essere la nostra migliore amica.

45

Per prima cosa procuriamoci l'ossigeno decolorante, facilmente reperibile nei negozi specializzati ormai presenti ovunque, e procediamo alla preparazione seguendo le semplici fasi descritte sulla confezione. Quindi, a capelli asciutti e ben pettinati, iniziamo a dividere i capelli partendo da quelli sottostanti. Aiutiamoci con una pinza per sostenere quelli più esterni. Per separare le ciocche, aiutiamoci con un pettine a coda lunga, selezioniamo con la punta del suddetto all'incirca il 40% dei capelli, alternando le ciocche, per far ciò faremo passare la coda del pettine in su e in giù. Tratteniamo solo i capelli rimasti sopra la coda e lasciamo cadere gli altri.

Continua la lettura
55

Stendiamo per bene, le ciocche rimaste sulla coda, sopra un foglio di carta di alluminio ed applichiamo il decolorante per meches con l'aiuto di un pennello da tinta. Partiamo dalla radice fino ad arrivare alle punte, quindi richiudiamo l'alluminio in una specie di pacchetto, senza stropicciarlo mi raccomando. Lascia in posa per circa venti minuti, ma il tempo di posa dipende dalla tonalità che vogliamo raggiungere e dal colore di base, seguiamo in ogni caso le indicazioni riportate sulla confezione. Trascorso tele tempo risciacquiamo per bene togliendo tutti i residui del trattamento. Per ottenere un risultato più naturale, possiamo applicare successivamente, uno shampoo colorante di un tono più scuro. Dopo l'asciugatura noterete che il risultato sarà simile a quello che si otterrebbe in un salone per parrucchieri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Capelli

Come rimuovere le meches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come fare le meches fatte in casa

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero

Capelli

Come curare i capelli con meches