Come effettuare le meches con le cartine

1/6 – Introduzione

Per fare le meches normalmente si ricorre al parrucchiere, ma la pandemia da COVID-19 e i successivi mesi di autoisolamento hanno dimostrato che possiamo imparare a fare tantissime con le nostre mani. In questo periodo, infatti, sono in molte le persone che si sono cimentate a colorare i propri capelli, se non addirittura tagliarli. Se sei stanca del colore dei tuoi capelli e vuoi provare una soluzione diversa dalla solita colorazione, prova con le meches applicate con le cartine. Il risultato sarà una colorazione glamour che darà la sensazione di essere naturale. Se seguirai passo passo le indicazioni di questa guida, otterrai lo stesso risultato di un’applicazione effettuata da un professionista. Vediamo allora come effettuare le meches con le cartine.

2/6 Occorrente

  • Ossigeno decolorante
  • Pettine a coda lunga
  • Strisce di carta argentata
  • Shampoo colorante

3/6 – Dividere le ciocche

La prima cosa da sapere è che per applicare le meches con le cartine avremo bisogno dell’aiuto di una persona. Non potremo applicarle da sole come avviene in quelle fatte con le cuffiette o per quando applichiamo una semplice colorazione su tutta la capigliatura. In questo caso, gran parte del lavoro lavoro sta nel dividere le ciocche in modo omogeneo, pertanto facciamoci aiutare da una persona di cui ci fidiamo, come può essere la nostra migliore amica. Per ottenere un risultato ottimale, ricordiamoci inoltre di cominciare sempre dall’alto verso il basso.

4/6 – Applicare l’ossigeno decolorante

Per prima cosa procuriamoci l’ossigeno decolorante, facilmente reperibile nei negozi specializzati ormai presenti ovunque, e procediamo alla preparazione seguendo le semplici fasi descritte sulla confezione. Quindi, a capelli asciutti e ben pettinati, iniziamo a dividere i capelli partendo da quelli sottostanti. Aiutiamoci con una pinza per sostenere quelli più esterni. Per separare le ciocche, aiutiamoci con un pettine a coda lunga, selezioniamo con la punta del suddetto all’incirca il 40% dei capelli, alternando le ciocche, per far ciò faremo passare la coda del pettine in su e in giù. Tratteniamo solo i capelli rimasti sopra la coda e lasciamo cadere gli altri.

5/6 – Applicare la carta alluminio

Stendiamo per bene le ciocche rimaste sulla coda sopra un foglio di carta di alluminio ed applichiamo il decolorante per meches con l’aiuto di un pennello da tinta. Partiamo dalla radice fino ad arrivare alle punte, quindi richiudiamo l’alluminio in una specie di pacchetto senza stropicciarlo. Lascia in posa per circa 20 minuti, ma il tempo di posa dipende dalla tonalità che vogliamo raggiungere e dal colore di base; seguiamo in ogni caso le indicazioni riportate sulla confezione. Trascorso tele tempo, risciacquiamo per bene togliendo tutti i residui del trattamento.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata